Africaland • Leggi argomento - Smontare impianto AC range rover classic

Smontare impianto AC range rover classic

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 29/05/2020, 7:37

Sulla mia ho semplicemente cambiato le valvole dove agganci la macchina che carica il gas,le trovi all'autoricambi
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 29/05/2020, 10:27

si, ma il nuovo gas, se non aggiorni tutto, ti massacra il compressore e tutti i raccordi e tubazioni.
prima o poi ti molla, se lo usi poco, o non ti interessa, ci può stare
io che lo uso sempre (odio il caldo) ho dovuto farlo
ho messo anche l'aria condizionata sulla Jag S Type del 65...…..una York dell'epoca
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 29/05/2020, 10:53

Maurizio, ne abbiamo già parlato altre volte...la mia tuttora va, anche in questi giorni la sto usando con piena efficienza, ho caricato il gas in occasione della sostituzione degli attacchi e poi più nulla...ah ho messo due ventole anziché una davanti al radiatore, vederne una sola da una parte mi dava fastidio, poi può aiutare in estremo caso di surriscaldamento motore, infatti ho modificato l'impianto ponendo il relè delle ventole collegate direttamente a 12 volt in questo modo anche a motore spento posso girare la manopolina e avere le ventole del radiatore attive e quindi raffreddare il motore anche da spento dopo ad esempio una tirata autostradale
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 29/05/2020, 13:14

.…………...si può anche girare con la verde senza rifare le sedi valvole
io metto l'additivo, se non adeguo il motore.
sul 107 ho rifatto il motore a nuovo per l'uso con la verde, e ora sto rifacendo il sei cilindri della TR6
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 17/06/2020, 16:24

Ho quasi smontato tutto...mi manca solo la parte centrale del cruscotto, quella con i comandi AC per intenderci...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 18/06/2020, 13:28

circa 12 anni fa, quando l'avevo presa da poco più di un anno, smontati tutto l'impianto ac dalla mia 2.4 vm.
all'epoca nessuno era interessato a cose simili, così il compressore lo regalai e tutto il resto andò al macero.
smontai tutto perché, a causa dell'uso (o abuso) che faccio del veicolo, si formava una cortina fangosa tra il radiatore acqua e quello del clima, che poi si induriva e si toglieva solo scostando i radiatori...
tutto ciò non aveva influenze positive sulla temperatura di esercizio del motore.
dalla tua foto mi pare che anche tu non ci vai tanto leggero, valuta bene se ne vale la pena
lupetto dalla palude pontina
lupetto
Avatar utente
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2007, 19:13
Località: sezze scalo

Messaggioil 06/05/2021, 19:57

Ragazzi ora sto rimontando...ma ci sono tre spinotti che non riesco a capire dove vadano collegati perché non ho gli spinotti corrispondenti sul mio impianto elettrico...qualcuno saprebbe darmi una mano? Per il resto ci va tutto, tranne il radiatore che ha richiesto una piccola modifica...
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 06/05/2021, 19:58

Gli spinotti sono quelli in foto...Immagine

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 06/05/2021, 20:06

Non si vedono benissimo ma sono il marrone sulla dx il nero al centro e il bianco a sx...

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 08/05/2021, 10:52

Secondo voi gli spinotti AC per il vm sono gli stessi per l'ac del 3,9? Nel senso per quanto riguarda l'impianto elettrico ac i due modelli sono compatibili?
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 12/05/2021, 7:36

Ho fatto delle foto migliori...i due piccoli, quello bianco e quello nero vengono dalla fusibilera piccola, fusibili 5A e 6A che stando alla figura sul tappo dovrebbero in verità essere vuoti...invece il marrone grosso riceve un filo bianco/verde dalla stufa e gli altri fili gli arrivano dal vano motore...ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Messaggioil 12/05/2021, 7:52

Ecco le altre foto...ImmagineImmagine

Inviato dal mio Trekker-X4 utilizzando Tapatalk
Roccia
Avatar utente
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 26/05/2010, 21:28
Località: MASSA

Precedente

Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti