Africaland • Leggi argomento - Ridiamo la vista all'angolo cieco!

Ridiamo la vista all'angolo cieco!

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/01/2006, 19:34

Se ne [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11742&FORUM_ID=81&CAT_ID=19&Topic_Title=specchi+retrovisori+esterni&Forum_Title=CARROZZERIA"]parlava[/url] l'altro giorno del fatto che gli specchi retrovisori del Def hanno un angolo cieco per cui ti ritrovi ad un certo punto un'auto di fianco senza vederla. Io ho risolto mettendo uno di quegli specchiettini da reparto auto dei grandi magazzini (costa meno di un euro), ma invece di incollarlo sullo specchio esterno come sarebbe da fare l'ho messo sopra il cruscotto: in questo modo non mi porta via visuale dallo specchio di serie e si vede benissimo a fianco della macchina. Lo specchietto è fissato con del biadesivo ed un pezzettino di angolare di alluminio schiacciato fino a trovare la giusta angolazione: Una goccia di bostik evita alla parte basculante di muoversi con le vibrazioni. Dalle foto non rende ma vi assicuro che elimina completamente l'angolo cieco! Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 14/01/2006, 20:42

interessante. Io avevo incollato uno di quelli sullo specchio ... ma non mi trovavo bene. Adesso seguiro' la tua idea !....ammesso di riuscire a tenere il vetro pulito ! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 15/01/2006, 11:36

Io prenderei la scusa del voler fare la modifica per restare con BH @ Carlo: anch'io l'ho preso inizialmente per metterlo sullo specchio ma mi toglieva tutta la visibilità dell'angolo posteriore del Def... Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND