quote:.BRAVO PASTORELO, A ME SERVIREBBE IL DISEGNO, SE POSSIBILE IL FABBRO CE L'HO GIà.............
rubacchiando un pò l'idea di Morìs, mi sono fatto (il fabbro l'ha fatto ma su mio disegno) un portaruota simile da applicare assieme al cangio , in pratica è uguale a quello di moris ma con un unico foro ovale di fissaggio in modo da poterlo alzare o abbassare a seconda del tipo di pneumatico. questo pomeriggio provo a montarlo e poi posto le foto (speriamo funzioni) Costo totale dell'operazione € 20 Se a qualcuno della zona serve il nome del fabbro: è bravo e costa poco ciao Piero
Africaland Italian North East Club
Defender
Natural
Attitude
PPSS solo un'avvertenza , io il sostegno lo fisso tra il gancio e la piastra di rinforzo che mi ha dato Carlo (profonda circa 20mm) quindi le misure potrebberò essere un pò alterate , insomma è tutto da provare, può anche essere che debba tagliare un pò il sostegno o farmi fare un'altra piastra più stretta (10mm circa) vediamo

ecco le prime 4 foto , il pezzo non è ancora a punto deve essere allungato un pò il foro della vite e saldata una lama posteriormente di modo che non giri su se stesso , uni co mio cruccio è che forse sporge un pò ma con un pneumatico più grosso non dovrebbero esserci problemi
ciao

quote:Ragazzi, non vorrei fare sempre la parte dell'uccello di malaugurio ma è pericoloso!!! P.S: se proprio vi scappa di farlo non fatelo sporgere dietro la ruota ma tenetelo qualche cm dentro il bordo del battistrada anche perchè è inutile farlo sporgere molto oltre la metà della gomma, non appoggia più. Se poi fate il fazzoletto di rinforzo trasversalmente invece che longitudinalmente (per capirci di piatto) eviterete di mettere anche la lama verticale, che è pericolosa quasi come quella orizzontale sporgente.
ecco le prime 4 foto

quote:Philips, tu non vivi nella repubblica delle banane. Il gancio di traino o il paraurti per uso gravoso possono anzi DEVONO essere omologati e quando lo sono anche se rappresentano un pericolo per il prossimo non lo rappresentano per le tue tasche. Ripeto, se un deficiente si va a spaccare la testa su di un accessorio palesemente pericoloso come questo supporto sporgente l'assicurazione lo pagherà ma immediatamente dopo si rivarrà sul proprietario del mezzo e probabilmente non basteranno i risparmi di una vita per il risarcimento. Secondo voi il gioco vale la candela? Secondo me no, ma ognuno è liberissimo di fare come crede, se è disposto a pagarne (in senso letterale...) le eventuali conseguenze.
ma allora è tutto potenzialmente pericoloso :la boccia del gancio di traino,il paraurti spigoloso davanti,

Autore Annunci
encati
Landmaniac
messaggi Inserito il - 15/11/2005 : 21:42:40

This is not an abandoned vehicle
but an
et capì!?!quote:Filippo, probabilmente non sono riuscito a spiegarmi, a bananaland non importa se un particolare è pericoloso o no, ma è importante che chi è demandato a controllare o a legiferare decida che non lo è, e lo scriva su di un foglio di carta. A quel punto in caso di incidente paga l'assicurazione, se invece non hai il pezzo di carta (omologazione) l'assicurazione (dopo aver pagato) si rivale sull'assicurato. E' triste ma in Italia funziona così! quindi se vogliamo inventarci dei particolari non omologati (nè omologabili...) cerchiamo almeno di realizzarli obiettivamente poco pericolosi.
ma allora se uno cade sulle scale di casa tua,poi devi pagare te?allora potrebbero circolare solo auto a rotonde e fatte di gommapiuma.

quote:SI
ma allora se uno cade sulle scale di casa tua,poi devi pagare te?
,e gli assicuratori si fanno i soldi assicurando case e condomini
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti