Africaland • Leggi argomento - Problema verricello 24v

Problema verricello 24v

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 04/06/2020, 21:41

Ciao a tutti,
Ho un problema elettrico che non riesco a risolvere, ho montato un secondo alternatore 24v di un Volvo FH per usare il mio red winch hornet a 24v, le batterie sono due Odyssey nuove collegate in serie. Il resto della macchina va a 12v con l'alternatore originale e la sua batteria. Le batterie del 24v sono collegate a uno stacca batterie e da lì al l'alternatore e poi al verricello con cavo da 70mmq.le batterie si caricano 28v le due e 14 l'altra, il defender va, il verricello con la macchina spenta va.... ma quando accendo l'auto e tiro con il verricello il motore zoppica e spia gialla, se tengo premuto il verricello la macchina si spegne.... È come se il verricello ruba corrente al motore, non riesco a capire come sia possibile essendo due impianti separati, solo la massa è in comune.potrebbe essere una interferenza tra le masse da 24 e 12? Grazie
guano

Messaggioil 04/06/2020, 21:59

Il motore si spegne al minimo oppure anche se lo tieni accelerato?

La massa in comune non dovrebbe creare problemi, a meno che tra la massa del verricello e quella delle batterie in serie ci sia una resistenza elevata, prova a mettere un cavo tra le due masse e vedi se cambia qualcosa...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 04/06/2020, 22:44

roby65to ha scritto:Il motore si spegne al minimo oppure anche se lo tieni accelerato?

La massa in comune non dovrebbe creare problemi, a meno che tra la massa del verricello e quella delle batterie in serie ci sia una resistenza elevata, prova a mettere un cavo tra le due masse e vedi se cambia qualcosa...

Non ho provato ad accelerare, ho avuto timore che un probabile overvolting poteva creare danni alla centralina è un td5, grazie del consiglio domani provo a unire le masse, ho provato oggi ad aggiungere una massa al motore ma niente, il fatto che va il verricello a motore spento mi ha fatto pensare che la massa dell'alternatore da 24 dalla sua scocca scarica sul motore non è sufficiente, ma mi sbagliavo non è cambiato niente.
guano

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA