Africaland • Leggi argomento - Air compressor on board

Air compressor on board

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 25/05/2006, 15:43

Bhe se ha qualcuno interessa ecco come ho sistemato il compressore in auto Il serbatoio da 5L è stato istallato sotto la paratia del centrale, ed è fissato con un cavallotto ad U di alluminio e attraverso il dado del passaggio aria dove è alloggiato il compressore relays e fusibili Attacco rapido Interruttore di accensione con spia rossa per vedere quando è acceso (praticamente per non scordarselo, visto che una volta in pressione il serbatoio il compressore si ferma )altrimenti ripartirebbe da solo magari in piena notte You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 28/06/2006, 10:46

potrei chiederti dove hai comprato il pressostato? è tipo quello dei classici compressori da casa, solo che io per i 12 volt non l'ho trovato.....mi potresti dare qualche dritta? meglio la ciccia che l'osso e dacci dentro a piu non posso...
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 28/06/2006, 10:51

Bel lavoro!
quote:
altrimenti ripartirebbe da solo magari in piena notte
Spia o non spia non sarebbe meglio mettere l'alimentazione sotto quadro? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 28/06/2006, 10:54

Dcm, io ho usato un pressostato da compressore normale e va benissimo, in sostanza è già un relais di per sè, e il fatto che sia progettato per staccare i 230 volt non vieta che possa funzionare anche con i 12 volt in continua, anzi meglio: meno voltaggio, meno rischio di sfiammata/scintillio. Contano gli ampere, e normalmente sopportano 30 o 40 ampere, quindi adeguati anche per questi piccoli compressori. Ci sono vari modelli, a seconda delle "vie" di collegamento che hanno, e quindi risolvono anche il problema dei diversi collegamenti al serbatoio, al tubo di uscita, ecc. Sono di solito pretarati per staccare a 7 bar circa. Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 28/06/2006, 10:56

Io mio era direttamente sul compressore, ma non esiste uno specifico per 12 V Il pressostato si chiama tale perche funzione con la pressione, in pratica attraverso la pressione fa scattare i contatti elettrici che vanno bene per la 380, 220, 110, 24, 12 V insomma vanno bene per qualsiasi tensione. Credo che tu lo possa trovare in un qualsiasi rivenditore di compressori o in quei magazzini tipo Brico Center You can go fast... I can go everywhere Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 28/06/2006, 11:10

Visto che è di Roma, posso consigliare dcm (se non ha riferimenti) di andare alla "APA", si trova all'inizio di via dei Prati Fiscali (provenendo dall'Olimpica) sulla destra, e hanno attrezzature per autofficine e tutto per impianti ad aria compressa: tubi, attacchi .... Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 28/06/2006, 13:01

grazie ragazzi....allora lo prendo al volo...io in effetti ero andato dal rivenditore a via prati fiscali ma mi aveva detto che non era possibile montarlo per via del voltaggio..... meglio la ciccia che l'osso e dacci dentro a piu non posso...
Un bel giorno mi imbarcai su un cargo battente bandiera Liberiana....
dcm

Messaggioil 28/06/2006, 13:38

Buffo: io l'ho comprato da loro, il pressostato! Tra l'altro ho lo stesso compressore, acquistato all'epoca (un annetto fa) a Torino: lo avevo mostrato all'APA, e erano interessati a venderlo su Roma, ma non sapevo che poi la cosa aveva quagliato! la prossima volta che ci vado voglio le royalties, porca miseria! Silvio
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 28/06/2006, 18:12

x WAWAO: stò utilizzando l'interruttore che hai usato per staccare il compressore. Nel mio caso serve a comadare il relè delle luci sul tetto e però non riesco a far accendere la spia di utenza inserita. Per caso hai uno schema dei collegamenti? JagoSeth su "chentu e deghe"
JagoSeth su "chentu e deghe"
Jagoseth

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND