il 07/03/2006, 22:29
La moquette l'ho presa in un magazzino di articoli plastici e simili... è moquette normalissima da pavimento in rotoli da 2m di altezza. Io ne ho presa 3 metri contando di dover rivestire anche la console e le casse, ma credo che me ne avanzerà un po'.. ma sai nel dubbio! Non volevo rischiare di arrivare alla fine e trovarmi senza i fatidici 5 cm! L'unica cosa a cui sono stato attento (dietro prezioso consiglio di Mau...) è lo spessore: visto che dovrai piegarla parecchio e farla aderire anche in superfici concave, nn prenderla troppo spessa e rigida, se n diventi scemo a tirarla( la mia sarà spessa 3/4 mm...), e poi prima di incollarla, la tiri bene sul pianale del controtetto e con il culo di un cacciavite grosso ti metti di santa pazienza a farle prendere la forma, in modo che quando la incolli sia il più possibile simile alla superficie su cui adererirà. Un'altra cosa importante: quando stenti la colla (ripeto, ti consiglio quelle spatole a righe stretta, sono fantastiche per fare uno strato omogeneo...) nn avere paura di lasciarla troppo asciugare, anzi! Verso la fine del pianale, dopo un pomeriggio passato in ginocchio ad incollare moquette, avevo accellerato troppo i tempi e in un paio di punti mi si era sollevata perchè il solvente nn era ben evaporato e mi aveva fatto le bolle... niente di grave, le buchi e rincolli, ma può darti problemi, anche perchè quelle moquette lì hanno il fondo gommato e dopo che hai steso la colla nn traspira molto. Ecco perchè è anche importante pressare ben bene il tutto!
Buoni acquisti e buon lavoro! Io se riesco domani mattina mi metto a staccare il vecchio rivastimento del controtetto del pianale e a pulirlo dalla gommapiuma, in modo da preparalo per l'incollagio nel pomeriggio...
46° 01' 49.50'' N
13° 12' 17.72'' E
286 ft Elev.
46° 01' 49.94'' N
13° 12' 18.64'' E
286 ft Elev.