?
Saluti
Andrea
?
Saluti
Andrea
300Tdi MY1995 215kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:No nn credo, è abbastanza distante... Fai conto che è circa 2 cm più alto del montate della portiera e comunque è in mezzo all'abitacolo, quindi per arrivarci lì con la testa o sei altissimo o ti stai cappottando!!! 46° 01' 49.50'' N 13° 12' 17.72'' E 286 ft Elev.
Ti faccio i complimenti anch'io, Mimo, bel lavoro! Una cosa: a che distanza ce l'hai la testa? non si rischia di andare a sbattere?
quote:Mmmm dunque dietrola testa dei due davanti, dove si congiungono i due pezzi del cielo, c'è un bel traverso nella carrozzeria di profilato a u in aluminio dove si fissano i pin di plastica che tengono si tutto: la ci sono già fatti4 o 6 fori dove si potrebbe mettere le famose bussole filettate e usare quelli come ancoraggi. Per tenere penso che tengano, ovvio nn ci potrai mettere tantissimo peso, ma penso che si possa fare. Io per scaricare ancora di più il peso e alleggerire la struttura ho fissato il fondo della console con il piano a contatto con il cielo con due belle vitone maxi in modo da poter assottigliare lo spessore delle pareti verticali! 46° 01' 49.50'' N 13° 12' 17.72'' E 286 ft Elev.
... se e' possibile ancorare al cielo un bauletto trasversale, appena dietro le teste dei due passeggeri anteriori, profondo diciamo 30/40 ...

Il rivestimento della console e le viti " a vista" sono volute: ho lasciato un po' di estetica per una funzionalita: visto e considerato che là dentro c'è di tutto ho volutamente fatto qualcosa che possa essere smontabile dall'esterno in ogni su parte per avere accesso a tutti i circuiti interni da ogni lato. Se mi si fulmina uno dei fusibili che ci sono nn vorrei doveri sontare tutto blocco!!!
Il filo che vedi uscire verso il parabrezza è dell'antenna della radio, avrei potuto farlo passare sotto il cielo ma per questione logistiche (...ehm... me l'ero dimenticato!!!) ho dovuto fare così.
La console è volutamente decentrata verso dx proprio per dare un po' di "spazio di manovra" per l'autoradio a me che guido: al passeggero nn dà gran fastidio perchè è più lontano e c'è comunque il cubby sotto. Comunque il decentramento è di 3 cm, poca roba...
Grazie mille!
46° 01' 49.50'' N
13° 12' 17.72'' E
286 ft Elev.quote:In origine l'idea era di nascondere la vite nuda e cruda con un pezzetto di tubo di plastica nero, che però nn ho ancora trovato! Questo e il supporto delle casse dietro sono le ultime cose per concludere il lavoro. 46° 01' 49.50'' N 13° 12' 17.72'' E 286 ft Elev.
... farei un giro di moquette intorno alle 4 viti che tengono i diffusori per nasconderle alla vista....
Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite