fanfango ha scritto:Benvenuto.
Qui dentro troverai la stagrande maggioranza di commenti favorevoli al TUTTO MECCANICO, quindi fattene una ragione...![]()
Sbaglia chi dice che il comfort tra D2 e D3 sia quasi uguale....c'è un abisso, e te lo dico serenamente visto che col primo ci ho fatto 440k km (ed era un ultimissimo del 2003!) e con questo D3 sono già a più di 40k,
Quindi se la variabile principale del viaggio è la luuuuuunga percorrenza....non c'è storia, D3 tutta la vita.
Meglio D3 che D4, il primo è leggermente più "fuoristradistico" vuoi per le gomme, vuoi per il singolo turbo invece della coppia del 3.0....
I consigli sul D3 sono sempre gli stessi: monta alternatore e compressore nuovi, tagliando distribuzione, set di boccole alle sospensioni....e per svariate decine di migliaia di km sei a posto.
Unica cosa: sul tetto, come ogni macchina, meno peso possibile quindi direi assolutamente da evitare le 4 ruote....scegli una buona All Terrain o al massimo una MUD (che comunque comincia a diventare rumorosetta....) e vai tranquillo!
Le tue parole mi rinquorano non che non apprezzi anche gli altri ma fino ad ora questo d3 è stato descritto come un soldatino di porcellana..... Il d2 proprio non ci piace anzi se proprio dovevamo puntare su un manuale avremmo scelto un defender, detto questo valuteremo anche i d3 allora che per ora avevamo scartato più che altro per il motore (pensavo che un Biturbo in off road sarebbe stato meglio) ma a quanto pare anche il 2.7 gira bene, come ho detto sopra il nostro sarà un viaggio itinerante quindi a tappe e valuteremo attentamente ogni viaggio, nel caso prima di tappe un po "inculcate" vedremo di fare manutenzione o controlli. Sai eventualmente dove poter portare l'auto per un Chek totale dopo l'acquisto? Sono di Varese e non avendo mai avuto LR non saprei dove portarla