Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 30/06/2020, 13:51

il mercato c'è per un mezzo come questo, non è grande ma c'è e ci si può stare in piedi, speriamo solo che venga fuori un mezzo valido al prezzo dei vari concorrenti cioè i pickup che ad oggi assolvono questo compito
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 13:57

Il Suzukino costa ma è in linea con i costi di mercato, le auto costano tanto ed è un mezzo che va ben oltre la nicchia di mercato dei fuoristradisti, come il Jinny da sempre, le vendite si reggono su un’ottima seconda piccola auto da famiglia per la città, il fuoristrada viene dopo.

Officine, voi pensate alle vostre auto preparate e fuori garanzia, se compro il nuovo devo avere minimo 3 anni di garanzia, dove la eserciti?

Se non hanno un accordo commerciale serio con Bmw in concessionaria non te la guardano nemmeno.

Per chi ha il Puma avete provato ad andare in Ford per i ricambi?

E pensate che il meccanico sotto casa abbia la diagnostica per quell’auto?
Perché per essere venduta sarà un’auto moderna, elettronica, diagnostica...

Chi avrà attrezzature per intervenire?
Sono problemi che affronteranno sicuramente, ma finché anche tutte queste cose non sono chiare...

Domani comunque la presentano, magari un po’ di risposte le avremo.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 14:04

Andreacat ha scritto:il mercato c'è per un mezzo come questo, non è grande ma c'è e ci si può stare in piedi, speriamo solo che venga fuori un mezzo valido al prezzo dei vari concorrenti cioè i pickup che ad oggi assolvono questo compito
Il mercato per un mezzo come questo...
Se è quello del Defender è un mercato fallimentare che senza il marchio Land dietro non avrebbe passato gli anni di e 90 primi 2000.

Per il resto chi vuole un pick-up per la campagna prende un pick-up, sarà che in campagna ci vivo e ci giro e vedo che macchine usano per lavorare nei campi.
Il Defender non lo usa più nessuno, ma nemmeno molti altri station wagon se non auto stravecchie e cotte perché l’agricoltore almeno qui da noi il più delle volte compra vecchie auto e le porta a distruzione.

Che sia chiaro, spero per tutti gli amanti di questo settore di auto che ne esca davvero un’alternativa plausibile, dal prezzo onesto e che abbia tante vendite e assistenza pronta, però non ci credo finché non lo vedo.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 14:22

i potenziali acquirenti del grenadier sono:
i contadini che vogliono un passo corto con 35qli di traino con le ridotte e il diff centrale aperto per girare meglio e che ora con 6 mt di hilux e il parttime hanno bisogno di una piazza.
gli enti forestali,
i fuoristradisti che non vogliono spendere 60 keuro per un rubicon
i cacciatori
i pescatori
i gestori di rifugi
chi abita in montagna e aveva una panda 4x4 poi un gimni e ora questo
tutti quelli che fino ad ora hanno comprato pickup e toyota bj lj et similia
ecc
ecc
non sono tanti ma ci sono,
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 14:38

Andreacat ha scritto:i potenziali acquirenti del grenadier sono:

non sono tanti ma ci sono,

i contadini che vogliono un passo corto con 35qli di traino con le ridotte e il diff centrale aperto per girare meglio e che ora con 6 mt di hilux e il parttime hanno bisogno di una piazza.
Il grenadier a quanto si vede è passo lungo, per trainare qui usano i trattori...

gli enti forestali,
Lì lo decide l'imbazzamento dello stato se e cosa comprare, quindi se fanno contratti a bustarelle qui concordo che ci sia mercato.

i fuoristradisti che non vogliono spendere 60 keuro per un rubicon
E ne spendono 60 70 (o vedremo domani se parlano di prezzi) per un'auto senza nessuna garanzia di qualità e un'azienda di supporto dietro?

i cacciatori
No comprano auto usate
i pescatori
Idem come sopra
i gestori di rifugi
Se vogliono fare i fighi comprano ancora i vecchi Defender altrimenti usano furgoni 4x4

chi abita in montagna e aveva una panda 4x4 poi un gimni e ora questo
Difficile che costi meno di quanto detto sopra, nel caso siamo a 6 panda o 3 vecchi jimby o due del nuovo se si potesse comprare

tutti quelli che fino ad ora hanno comprato pickup e toyota bj lj et similia
Non direi mi ripeto ma chi compra un pickup vuole un pickup.

In questo stesso scenario e se invece di trovare il tony di turno a guastare le feste fosse vero tutto quello che hai scritto prima,
il Defender era una macchina che veniva prodotta in quanto simbolica ma dalle vendite fallimentari, perchè questo dovrebbe tenere su da solo una nuova azienda?

E con questo la smetto di rompere i co***oni, promesso!!! Almeno fino alla presentazione :mrgreen:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 15:02

Se costa 60/70 (e dubito) hanno già chiuso.
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 30/06/2020, 15:23

Tony se hai già il listino in mano hai ragione :lol:
se vogliono venderlo avranno pure fatto i loro conti prima di mettere su tutto sto cinema no? e avranno fatto un analisi di mercato e deciso il posizionamento no?
non siamo certo noi a dover spiegare al buon Ratcliff come diventare miliardario :lol:
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 15:26

Andre, non stuzzicarlo, già vive sul forum per difendere il newcesso e non solo, se adesso deve anche combattere contro al Grenadier va a finire che la mamma lo licenzia veramente per fancazzismo totale :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 30/06/2020, 15:28

Vero!
non me lo perdonerei mai
scusa Tony hai ragione su tutto
:lol: :lol: :lol:
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 15:31

Hai dimenticato

Abbasso il Grenadier, W il Newcoso!

:lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 30/06/2020, 15:39

va beh dai non esageriamo ;)
l'ho anche chiamato una volta new d.....er e non niù coso.... è il massimo a cui posso arrivare :lol:

comunque non sono un branco di sprovveduti
https://www.youtube.com/watch?v=y-shAR6BWN0
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 16:29

Nessuno sostiene che siano degli sprovveduti, e siamo comunque qui a parlare di aria fritta...

Digger ha scritto:Andre, non stuzzicarlo, già vive sul forum per difendere il newcesso e non solo, se adesso deve anche combattere contro al Grenadier va a finire che la mamma lo licenzia veramente per fancazzismo totale :lol: :lol: :lol:

Mi dispiace che non ci conosciamo, secondo me ci faremo grasse risate, se non altro riuscirei ad avere un tono diverso da quello scritto ;)

Dato che evidentemente non si capisce... sono due auto che non mi interessano, le Land che ho ora fanno tutte le funzioni delle due suddette...
e non intendo che ho già abbastanza guai da queste per tirarmene un casa un'altra, Land o imitazione che sia :D

Intervengo su entrambe perchè col Nuovo Defender sono partiti tutti a sparare me*da senza che nessuno ne sapesse niente e qui invece a pompare un hype pazzesco sapendone ancora meno e soprattutto perchè mi diverto molto.

Domani vedremo... Chissà se parleranno anche di prezzi, nel frattempo se sarà confermato quello che si legge nell'altro thread, il Nuovo Defender uscirà con una versione base 90 autocarro da 38.000... sembra annunciato apposta prima della loro presentazione per farli ca*are addosso :lol: :lol:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 16:35

il mercato del Grenadier è risicato tanto quanto lo era quello del Defender.

Anzi, ancora meno dato che il Defender negli ultimi 5 anni era appannaggio dei risvoltinati ex paninari anni 80.

Non vedo come possa produrre utili costruito su piccolissima serie quando già portava perdite a JLR che lo faceva da 70 anni.

Il nuovo Commercial parte sì da 38k....con molli elicoidali, 21 cm di luce a terra, nessun giochino elettronico probabilmente....

Non so, mi sbaglierò ma la vedo come una sorta di "vorrei ma non posso"....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/06/2020, 16:39

se farai fuoristrada con la range prima o poi ci conosceremo di sicuro e sono convinto anch'io che ci faremo volentieri delle grasse risate :3
hai ragione, di entrambe non si sapeva molto, ora che è uscita la prima ci abbiamo preso abbastanza, spero che ci prenderemo anche per la seconda.
All'inizio ci speravo anch'io, lo ammetto, ma il 90 con i 18 e i paraurti plasticosi a 38000 non farà ca*are addosso nessuno perchè sarà un altro aborto, un vorrei ma non posso.... ci puoi anche togliere gli orpelli ma quel coso lì non è più un fuoristrada perchè è nato suv.
Chi avrà bisogno di un mezzo da boschi e cantieri non se ne farà niente, lo prenderanno i figli di chi si comprava la fiat uno 45, gli segava le molle in cantina e ci appiccicava la scritta "TURBO ie" ;)
Andreacat

Messaggioil 30/06/2020, 16:43

fanfango ha scritto:
Il nuovo Commercial parte sì da 38k....con molli elicoidali, 21 cm di luce a terra, nessun giochino elettronico probabilmente....

Non so, mi sbaglierò ma la vedo come una sorta di "vorrei ma non posso"....

Per me anche il D3 manuale con le molle era un vorrei ma non posso... e invece conosco gente che ne è stata contentissima o lo è ancora adesso.

Oppure è una tela bianca su cui magari mettere giusto il blocco anche al posteriore, senza sospensioni ad aria per chi le ritiene pericolose o poco affidabili o chi vuole un assetto tradizionale e soprattutto pronto da camperizzare o da preparare in attesa di accessori aftermarket...

Ma smetto subito altrimenti dicono che ne parlo bene... io non faccio overland, non compro più autocarri e non alzo assetti più di due cm e mi piacciono le sospensioni ad aria dove ci sono e mi piacciono le molle dove ci sono :lol: :lol:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 16:43

Andreacat ha scritto:ci appiccicava la scritta "TURBO ie" ;)

con i coniglietti in scala di lato ovviamente :lol:
Digger

Messaggioil 30/06/2020, 16:45

Andreacat ha scritto:se farai fuoristrada con la range prima o poi ci conosceremo di sicuro e sono convinto anch'io che ci faremo volentieri delle grasse risate :3

Fuoristrada con la Range io? Ma figurati, al massimo due raduni del registro

Ai ritrovi seri il fuioristrada mi serve per raggiungere giusto i posti e portare una cesta di vimini con i tramezzini e la coca zero per fare merenda seduti sulla ribaltina mentre si guardano gli altri.

Mi hai fatto venire in mente che devo fare il telepass
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 30/06/2020, 16:46

boh vedremo...forse quello che metterà d'accordo tutti sarà il baby Defender:

https://www.motori.news/land-rover-baby ... 37322.html
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/06/2020, 17:48

fanfango ha scritto:boh vedremo...forse quello che metterà d'accordo tutti sarà il baby Defender:

https://www.motori.news/land-rover-baby ... 37322.html

Se disegnano un frontale originale e non copiano quello del pajero magari....
Giusto per far lavorar le teste dei designer!
vndlrt

Messaggioil 30/06/2020, 17:48

Se hanno fatto un piano industriale serio, comprendente i punti di vendita e di assistenza, stock ricambi, non potrà costare poco (poi, cosa vuol dire poco ??)
certo che, se hanno buttato i numeri a caso o pensano di mettersi sul mercato per i primi due anni perdendo soldi, altra cosa
ma non penso che gli investitori, a fine anno, si accontentino di tante belle parole
ma vedremo, e poi valuteremo
come al solito, il solo giudice sarà il mercato
maurizioswo862

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER