Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 01/07/2020, 9:34

tonyfish ha scritto:
elleerre ha scritto:
Si chiama “paura”...

Di cosa? che gli portino via un mercato in cui non ci sono più? e non ci sono più perchè è un mercato fallimentare?

Appunto, non vedo altre spiegazioni che la paura di vendere meno Newcosi a causa del Grenadier.
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 01/07/2020, 9:35

elleerre ha scritto:Appunto, non vedo altre spiegazioni che la paura di vendere meno Newcosi a causa del Grenadier.

:lol: :lol: :lol:
vespa4ever

Messaggioil 01/07/2020, 9:49

A prima vista sembra un pò strana, ma ovviamente non potevano farla uguale al vecchio Defender per problemi di design, visto anche gli avvocati LR già all'attacco!
Sembra molto funzionale, mi piace il doppio portellone che fa aprire praticamente tutta la parte posteriore

Poi vedremo i contenuti e i prezzi se saranno competitivi, l'importante è avere una scelta alternativa ai tanti SUV, nessuno è costretto a comprarla...

La cosa simpatica è che assomiglia più questa all'old Defender che quella fatta dalla stessa LR :lol: :lol: :lol:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 01/07/2020, 9:52

Comunque ricorda il defender, ma anche il mercedes G
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 01/07/2020, 9:53

elleerre ha scritto:
pipippo91 ha scritto:
tonyfish ha scritto:
Personalmente la trovo una grossa mancanza di stile, Land ha abbandonato quel settore, ora che lasci qualcun altro a riempire il vuoto se davvero non gli interessa...

avranno chiuso la produzione del vecchio defender, ma il Design è una cosa che rimane loro ed è iconica. Vuoi fare un nuovo fuoristrada dalle doti eccezionali? Ok, ma fatti un design tuo. è come dire che posso copiare le canzoni di Michael Jackson perché tanto è morto :roll: :roll: Se ci sono gli estremi per denunciarli di plagio spudorato significa semplicemente che dovevano pensarci prima..

Visto di lato sembra troppo un defender, onestamente. Per i vetri alpini sembra un "voi ne mettete 1? noi raddoppiamo!!" :lol: :lol: :lol:

Dopo aver sentito per mesi “LR doveva fare il restyling del Defender tenendo una meccanica da fuoristrada puro” adesso che si vede ESATTAMENTE questo, ancora lamentele.
La gente è strana.

aspetta aspetta. Non sto dicendo che non mi piaccia. (per quanto, mi piaccia anche il New Def e credo che sarebbe stato impossibile un "semplice restyling") Sto semplicemente dicendo che la Land Rover fa bene a "difendere" il proprio design se una qualsiasi casa produttrice decide di copiarglielo spudoratamente. Tutto qui.

è come dire "a tutti manca Van Gogh", quindi uno che lo copia spudoratamente senza metterci troppo della propria creatività dovrebbe fare la fortuna. Non funziona così.
Vuoi creare un "erede" del Defender e non sei la land rover? Fai un fuoristrada che occupi lo spazio della vecchia Defender, ma fai un design tuo. Anche solo per darti "prestigio e riconoscibilità"
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 01/07/2020, 9:56

si la parte posteriore ricorda i primi G460 col doppio portellone, hanno fatto un mix prediligendo la parte funzionale
crys76

Messaggioil 01/07/2020, 10:07

atx ha scritto:Comunque ricorda il defender, ma anche il mercedes G

sisì si vedeva già dai prototipi camuffati, per la causa dicevano di avere un'arma in serbo... forse è quella di prendere anche una causa dalla Mercedes e poi farli scontrare con La land per fare a gara a chi hanno copiato maggiormente :lol: :lol:

Scherzi a parte, la sto vedendo giusto da qualche ora e più la guardo e meno mi piace, c'è qualcosa che stona non l'ho ancora capito.

Per il momento la mia frenata maggiore è sui 26 quintali, la cosa che sinceramente mi ha più impressionato negativamente.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 01/07/2020, 10:13

a me non sembra malaccio. Forse forse è un po' troppo "curvo" e bombato il cofano, ma per il resto è squadrata al punto giusto. Guardandola di lato mi sembra abbia lo stesso design dell'old Def (angoli dei finestrini, proporzioni delle portiere ecc), per non parlare del tetto. Col Classe G non ci vedo tantissimo onestamente. Stiamo comunque parlando di FUORISTRADA - SQUADRATI con i fari TONDI. Penso che determinate linee non possano venire tanto differenti tra un modello e l'altro, con questi presupposti.

Ovviamente, mi baso solo sul design per commentare perché è l'unico dato del quale dispongo, ancora non mi sono informato.

Si sa già che tipo di trazione avrà? Spero un full-time con ridotte indipendenti dal blocco centrale (una delle cose più pratiche che possano esistere che hanno solo le land rover e pochissimi altri modelli).

Per quanto riguarda le sospensioni, leggevo in giro alcuni che dicevano che monterà le balestre al posteriore :lol: :lol: :lol: Spero sia una cavolata :lol: :lol: :lol:
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 01/07/2020, 10:18

Io ho capito trazione integrale permanente con 3 blocchi, poi bisognerà vedere cosa ci sarà in optional e cosa no, non credo che li mettano sulla versione base
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 01/07/2020, 10:23

Che schifezza! Non vedo cosa ci sia di bello in qualcosa di nuovo, che scopiazza palesemente altre cose (Def e G). Prodotto che proprio non capisco. Ok voler riproporre ai nostalgici il vecchio Defender ma che senso ha ? Il Defender era unico e così rimarrà. Copiarlo non ha alcun senso. E poi il prezzo. Su autocar dicono che la base parti da 40.000 (non hp capito se euro o sterline..). Non proprio economica...
Dopo averla vista sono sempre più concorde sul fatto che Land abbia fatto un gran lavoro col NewDef. Rischiando molto ma facendo un'auto del tutto nuova e che non ha eguali. Che potrà piacere o no, ma almeno è unica.
triglione

Messaggioil 01/07/2020, 10:37

tonyfish ha scritto:Io ho capito trazione integrale permanente con 3 blocchi, poi bisognerà vedere cosa ci sarà in optional e cosa no, non credo che li mettano sulla versione base

in realtà se nasce con quella trasmissione la differenza di prezzo di tutti i diff liberi o bloccabili non è poi molta, forse qualche centinaio di euro tra cablaggi (immagino attuatori elettrici) e differenzial bloccabili.
Non entro nel merito delle diatribe sul design, fare una cosa che gli assomiglia per intercettare una certa fascia è ruffiano tanto quanto dare un nome famoso a qualcosa che non c'entra niente.
il mio 90 E base con clima e cubby costava 26000 euro nel 2009, se una cosa analoga costasse 32000 dodici anni dopo non sarebbe una bestemmia
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 01/07/2020, 10:41

il muso mi ricorda qualcosa di russo ma non so cosa, quella parte non mi fa impazzire.
le linee generali sono belle invece.

rimane il grande problema... uno va in viaggio con un robo così, e se succede qualcosa? già col def la situazione è drammatica. dovrebbero fare un servizio di ricambi on line via dhl direttamente dalla casa madre, quella sarebbe una furbata!
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
chiccopaqe

Messaggioil 01/07/2020, 10:42

pipippo91 ha scritto:a me non sembra malaccio. Forse forse è un po' troppo "curvo" e bombato il cofano, ma per il resto è squadrata al punto giusto. Guardandola di lato mi sembra abbia lo stesso design dell'old Def (angoli dei finestrini, proporzioni delle portiere ecc), per non parlare del tetto. Col Classe G non ci vedo tantissimo onestamente. Stiamo comunque parlando di FUORISTRADA - SQUADRATI con i fari TONDI. Penso che determinate linee non possano venire tanto differenti tra un modello e l'altro, con questi presupposti.

Ovviamente, mi baso solo sul design per commentare perché è l'unico dato del quale dispongo, ancora non mi sono informato.

Si sa già che tipo di trazione avrà? Spero un full-time con ridotte indipendenti dal blocco centrale (una delle cose più pratiche che possano esistere che hanno solo le land rover e pochissimi altri modelli).

Per quanto riguarda le sospensioni, leggevo in giro alcuni che dicevano che monterà le balestre al posteriore :lol: :lol: :lol: Spero sia una cavolata :lol: :lol: :lol:

le sospensioni dovrebbero essere queste, ponti rigidi e molle, all'anteriore un 4 link sembra ottimo

https://www.youtube.com/watch?v=K5o5ILql898
crys76

Messaggioil 01/07/2020, 11:19

Bello il design della Ineos: mi piace davvero DAVVERO tanto!

p.s. spero che con la storia degli avvocati, quei damerini della LR finiscano a fare al Granadier così tanta pubblicità da esser costretti a ridurre le scorte di Earl Grey a favore di tubetti di vaselina... ma restano pie illusioni di un sognatore... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 01/07/2020, 11:36

chiccopaqe ha scritto:il muso mi ricorda qualcosa di russo ma non so cosa, quella parte non mi fa impazzire.
le linee generali sono belle invece.

rimane il grande problema... uno va in viaggio con un robo così, e se succede qualcosa? già col def la situazione è drammatica. dovrebbero fare un servizio di ricambi on line via dhl direttamente dalla casa madre, quella sarebbe una furbata!

Il muso è un jimny allargato, tanto per aggiungere una terza causa :lol: :lol:

i prezzi dichiarati fra le 30mila sterline per la base commerciale e 45mila per la verione "familiare" sono ipotizzati, loro stessi hanno detto che il prezzo avrebbe avuto variazioni in base agli ordini ricevuti, non so bene come sia possibile, ma così hanno detto.

Dicono di avere una aspettativa di vendite sui 17-20.000 pezzi annui, se fosse vero e pensando ad un prezzo medio di vendita fra le 38-40.000 sterline vorrebbero rientrare dell'investimanto stimato iniziale di 750 milioni di euro in un anno... innaizitutto mi sembra molto sottostimato l'investimento dato che già solo a Carraro ne devono 420 dimilioni, dopo di che mi sembra un po' ottimistico calcolando le vendite del Defender degli ultimi anni che raggiungevano difficilmente quelle cifre.

C'è da dire che il Defender non era venduto in tutto il mondo, questa se rispetta le norme di sicurezza potrebbe tornare anche sul mercato americano... dove chiunque comprerà un Wrangler o un Gladiator al suo posto che negli usa costa una pipata di tabacco e ha la loro bandiera sopra.

Personalmente sto allo stesso punto di prima, stiamo sempre a vedere quando invece del modello di cartapesta digitale ce ne faranno vedere uno vero.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 01/07/2020, 11:40

A me ricorda la ARO SUPERISCHIA.

:?
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 01/07/2020, 11:44

Ma dove vivi Babbano??? :o
I boschi dalle mie parti sono pieni di elicotteri. Costano un'inezia e volano in mezzo agli alberi che è un piacere! :idea:
Ha ragione Fanfango... :12

La facile ironia derivante dalla ignoranza è la migliore che ci sia....bravo orso...hai dimostrato la tua ignoranza.

Babbano,

non so dove vivi tu, ma in tutti i posti in cui sono stato Enel NON si occupa di sfalcio del boschi sotto le linee...appalta questi lavori ad operatori specializzati che si muovono con grossi trattori forestali generalmente.

Grenadier: visto ieri notte alle 00.01...che dire? Hanno fatto una....granatina mischiando pezzi di carrozzeria diversi tra Santana e pseudo Defender.

Ha ragione il Dogui: fa caccare.

Tony: 17-20k unità all'anno sono esattamente quello che vendeva Defender prima. Quindi sarà un flop commerciale annunciato, come volevasi dimostrare.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/07/2020, 11:45

esatto………..pie illusioni
Mr.Tata, non è uno sprovveduto, mi sa che la vaselina la useranno quelli della Ineos, ma per una serie di svariati problemi.

p.s. sapete cosa vuol dire vincere un appalto per l'esercito ??? cosa si deve garantire ??? la forza commerciale, finanziaria, produttiva che si deve avere ??? penali da sottoscrivere ???

sono curioso di vederlo e provarlo, capire dove comprarlo………...
maurizioswo862

Messaggioil 01/07/2020, 11:49

jerry ha scritto:A me ricorda la ARO SUPERISCHIA.

:?

bella la superischia.... :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 01/07/2020, 12:11

CHE DUE PALLE
Digger

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER