Africaland • Leggi argomento - Italian Family Overland

Italian Family Overland

Allestimenti interni ed esterni per viaggiare, Tende da tetto e da terra

Messaggioil 03/07/2020, 6:02

atx ha scritto:...Potrebbe interessarmi tantissimo un giretto così!...

E che aspetti?!?!
Diversi utenti di questo forum lo hanno già fatto e non contenti ci sono pure ritornati gli anni successivi.
Le distanze sono tutte brevi, ma ci possono voler qualche giorno per visitare tutto a fondo.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 03/07/2020, 11:17

Abusivo ha scritto:

E che aspetti?!?!
Diversi utenti di questo forum lo hanno già fatto e non contenti ci sono pure ritornati gli anni successivi.
Le distanze sono tutte brevi, ma ci possono voler qualche giorno per visitare tutto a fondo.

mi procuro una tenda da tetto e poi :3
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx

Messaggioil 03/07/2020, 12:15

atx ha scritto:
Abusivo ha scritto:

E che aspetti?!?!

e qui spudoratamente mi inserisco:
io la tenda da tetto ce l'ho da un pezzo ;) e non sono mai venuto in Abruzzo :oops:
e visto che Abu non viene in Trentino… chissà ...e con lui sono ancora in debito dal 2016 8-)
Abusivo ha scritto:
Paolo_tn ha scritto:...Grazie a tutti, ad Abusivo ed...

Ma figurati, e che problema c'è?
Il forum è fatto proprio per cercare di risolvere i problemi, divulgare esperienze e cultura.

e ci stà pure un Rubens :
Abusivo ha scritto:
Mrghismo ha scritto:...se son rose fioriranno...

E se son cachi?

:lol: :lol: :lol:
Paolo_tn

Messaggioil 03/07/2020, 12:22

atx ha scritto:
Abusivo ha scritto:

E che aspetti?!?!

Tenda trovata! Oggi vado a prenderla! ;)
atx

Messaggioil 03/07/2020, 16:48

Un omaggio al buon Abu e agli abruzzesi del forum... foto scattate questa mattina:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 03/07/2020, 16:56

:3 :3

Che spettacolo..
Ma se ti ferma la PolAvia che usi il cellulare mentre piloti?? Ti cavano i punti dal brevetto??

Cmq tantissima sana invidia Sidestick
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 03/07/2020, 16:57

Li voglio vedere a starmi dietro... :lol: :lol: :lol:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 03/07/2020, 17:01

si vede che sei un pilota vecchio stampo.. si stanno addestrando a Pisignano di nascosto assieme alla municipale di Rimini per prendere il brevetto da F35 :lol:
Dopo i droni vogliono passare a cose serie... più o meno.. :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 03/07/2020, 17:58

Ovindoli!!!!!
Pike58 - Defender 110 Puma SW "SE" My 09
pike58

SOCIO AL

Messaggioil 03/07/2020, 21:40

l'idea mi piace sempre di più quindi per me si può organizzare senza problemi, per il prossimi 15gg saremo impegnatissimi con l'allestimento di Paki...... (si gli hanno dato già dato un nome cioè PAKI preso direttamente da Pachiderma) :lol: :lol: :lol:
Penso che per la prima settimana di Agosto di essere pronto quindi io, Moira e le due gatte siamo PRESENTI ;)
Mrghismo

Messaggioil 04/07/2020, 22:40

Ma Paki o Godzilla?
atx

Messaggioil 04/07/2020, 23:12

atx ha scritto:Ma Paki o Godzilla?

Goszilla lo aveva scelto la Moira ma poi un ragazzo ha proposto PAKI e ci è sembrato più idoneo :lol:
Mrghismo

Messaggioil 05/07/2020, 11:52

Sidestick72 ha scritto:Esistono dei prodotti adatti da inserire nell'olio del cambio per qualche giorno, questi staccano le varie morchie che potrebbero accumularsi e poi va sostituito olio e filtro :idea:

Nei cambi automatici... mai fare il lavaggio o inserirre prodotti non consoni... solo olio cambio consigliato dal costruttore esempre con quello si effettua il cambio totale...
poi che dire Ragazzi non seguit un avventuriero.. dei like.. non si organizza un viaggio che dovrebbe durare una vita con un mezzo usato ( poi un discovery ) che non conosci che potrebbe presentare una miriadi di problemi....Chi inizia queste avventure ..lo fa con cognizioni di causa e non va in cerca di approvazioni nel web e lo fa con mezzi suoi da anni che conosce e che ritiene affidabili...
Diffidate gente
Fadisco

Messaggioil 05/07/2020, 12:17

Se il costruttore prevede il cambio ad intervalli prescritti, l'olio VA sostituito, se il primo cambio è stato fatto a 80.000 km si può presumere (da verificare sui manuali) che quello sia l' intervallo di sostituzione ed il secondo cambio sarebbe stato da fare a 160.000 km, in questo caso avresti già superato il limite di 34.000 km, io non aspetterei oltre... in ogni caso meglio sostituirlo una volta in più che una in meno, a meno che tu debba vendere la macchina e probabilmente è quello che ha pensato e fatto il precedente proprietario!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/07/2020, 12:34

roby65to ha scritto:Se il costruttore prevede il cambio ad intervalli prescritti, l'olio VA sostituito, se il primo cambio è stato fatto a 80.000 km si può presumere (da verificare sui manuali) che quello sia l' intervallo di sostituzione ed il secondo cambio sarebbe stato da fare a 160.000 km, in questo caso avresti già superato il limite di 34.000 km, io non aspetterei oltre... in ogni caso meglio sostituirlo una volta in più che una in meno, a meno che tu debba vendere la macchina e probabilmente è quello che ha pensato e fatto il precedente proprietario!

Ero indeciso ma molti specialmente i possessori di Discovery4 mi hanno risposto che se il cambio gira bene ed è fluido di non sostituire nulla, prima dell'acquisto ho ingaggiato un esperto di Discovery 3 e 4 il quale dopo un test su strada mi ha confermato che il cambio è perfetto. Penso che non farò nessun cambio dell'olio e per ora continuerò così, calcola che il vecchio proprietario l'ho contattato (neanche a farlo apposta vive nel paese dopo il mio) e mi ha confermato che più che autostrada non ha fatto ecco perchè delle ottime condizioni del mezzo. ;)
Mrghismo

Messaggioil 05/07/2020, 12:47

Chissa perche' le case produttrici insistono con il raccomandare di attenersi alle istruzioni indicate dai libretti di manutenzione. :twisted:
verdone

Messaggioil 05/07/2020, 13:02

Verdò.. mi sà che è inutile.. qui quasi tutti per uso normale tagliandano il mezzo anche alla metà dei km raccomandati dalla casa andando a cercare olii con specifiche uguali o superiori solo perchè sappiamo di avere un rongner..

Ma ovvio che due like in più e un super espertone sono molto più convincenti di chi ci convive da anni..

Come la basilarità di un mega tagliando completo di tutto il possibile quando si compra un mezzo usato e si pensa di partire per un viaggio che durerà non si sà quanto.. speriamo molto e senza internet..

sarà.. saremo semi noi e intelligenti i super espertoni..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 05/07/2020, 13:03

verdone ha scritto:Chissa perche' le case produttrici insistono con il raccomandare di attenersi alle istruzioni indicate dai libretti di manutenzione. :twisted:

sinceramente non lo so, due anni fa con la E350 a 200.000km feci lavaggio cambio e sostituzione olio (da manutenzione libretto) e da allora il cambio non ha più girato bene quindi sinceramente oggi sono restio anche io :!:
Mrghismo

Messaggioil 05/07/2020, 13:07

teos81 ha scritto:Verdò.. mi sà che è inutile.. qui quasi tutti per uso normale tagliandano il mezzo anche alla metà dei km raccomandati dalla casa andando a cercare olii con specifiche uguali o superiori solo perchè sappiamo di avere un rongner..

Ma ovvio che due like in più e un super espertone sono molto più convincenti di chi ci convive da anni..

Come la basilarità di un mega tagliando completo di tutto il possibile quando si compra un mezzo usato e si pensa di partire per un viaggio che durerà non si sà quanto.. speriamo molto e senza internet..

sarà.. saremo semi noi e intelligenti i super espertoni..

l'espertone è qui sul forum iscritto da anni ed è stimato da tutti quindi se anche queste figure non hanno voce in capitolo non lo so, mi è stato consigliato da tutti quindi direi che riporre in lui tutta la mia fiducia sia doveroso che dici? la cosa imbarazzante poi è che spesso chi risponde in questa pagina dedicata al Discovery alla fine si scopre non averne neanche uno :lol: :lol: :lol:
Mrghismo

Messaggioil 05/07/2020, 13:08

Secondo me hai fatto benissimo a lasciare l'olio. Se nei manuali c'è scritto di sostituirlo ogni tot di km, è solo per far fare soldi ai magnati petroliferi! ;)
Se anche il motore gira bene, io non cambierei nemmeno quello.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

PrecedenteProssimo

Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO