il 30/06/2006, 10:32
ciao Carlo, allora non so che temperature regge il tubo, ma ad oggi non si è scomposto di un millimetro. ho un amico che sul suo fuoristrada lo ha fatto passare direttamente (appoggiato) sulla testata e non ha mai avuto problemi.
cerco il numero della ferramenta dove l'ho preso e ti chiamo.
io ne ho comprati di due misure, la prima, circa 60/70 cm, mi pare da 65/70 esterno per andare dal manicotto che dalla satola filtro arriva a que c***o di sifone(che ho eliminato in tronco)alla presa d'aria esternna, il secondo da 90/92 esterno(80 interno) per uscire dalla presa d'aria e collegarmi al tubo metallico, per intenderci il tubo della canna fumaria della stufa con diametro da 10, che ho opportunamente verniciato e usato per terminare lo snorkel. alla sua estremità ho poi applicato un terminale metallico, tipo fungo, di un trattore.
i due tubi, quello da 65/70 e quello da 90/92 li ho uniti usando i raccordi di plastica(?) arancioni opportunamente siggillati con un mastice apposito e poi verniciati, ovviamente ho rifatto la mascherina della presa d'aria in alluminio mandorlato forandolo di misura in modo da farci passare la curva rigida protetta da guarnizione in modo da salvaguardarla da vibrazioni e varie.
non so se sono stato chiaro, con delle foto sarebbe tutto più semplice, ma non so come fare ad inserirne.
Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits
Signa Inferre