Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 06/07/2020, 12:06

taeniura74 ha scritto:
zuckuss ha scritto:
maurizioswo862 ha scritto:.……………...lo sapevo………….ma noi siamo nati per soffrire, e SOLO NOI ABBIAMO IL TRIPLETE !!! tiè :twisted:

diciamo che siete ridicoli da 120 anni. E vi è andata bene con farsopoli che entrambi gli agnelli erano già nella bara, altrimenti ci sarebbe stato da ridere...
Intanto, abbiamo riso con voi...

ah Davide ma se sei polemico...prima coi neri, adesso col calcio...
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 06/07/2020, 12:34

jerry ha scritto:
Babbano ha scritto:
jerry ha scritto:
Babbano ha scritto:Qualcuno ha una foto zona mozzo del granatiere?

Anche tu sei curioso di sapere se è 4x4 inseribile o permanente?

no da quello che ho capito è un 3 differenziali, sarebbe stato un "sacrilegio" se deviavano dalla caratteristica principale land.
Ho visto, 6 bulloni ahimè. Speravo che avessero tirato fuori il coniglio dal cilindro con la compatibilità del cerchio con il vecchio passo tra le colonnette...

Nicola potrà erudirci ma mi sembrano i ponti che propone Herero come upgrade.

Poi per me 6 colonnette è meglio e di cerchi ce n'è un fottio.

beh dici così perchè tu hai i ponti da infedele! :mrgreen:
A parte gli scherzi, sarebbe stata una figata, perchè chi faceva aftermarket per land avrebbe nuovi clienti, e ne gioverebbero anche i vecchi possessori di land, che non verrebbero abbandonati
Babbano

Messaggioil 06/07/2020, 13:06

crys76 ha scritto:era un'ipotesi quella di jerry nel caso si potesse includerlo, ma tanto rimarranno cosi.... quindi secondo te l'old Defender è piu simile al newCoso o al Grenadier?

Inviato dal mio BlackView9100 utilizzando Tapatalk

A nessuno dei due, a meno che non credi che bastino due ponti rigidi per avere due mezzi uguali e con le stesse modifiche/problematiche/riparazioni. Sennò diciamo pure che i Jeep Wrangler dovrebbero entrare nella sezione defender e siamo a posto.

Col vecchio defender ci vedo qualche particolare simile (Tetto in primis), ma io la considererei una macchina comunque nuova e originale.
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91

Messaggioil 06/07/2020, 13:06

Ho visto, 6 bulloni ahimè. Speravo che avessero tirato fuori il coniglio dal cilindro con la compatibilità del cerchio con il vecchio passo tra le colonnette...

Sì va beh....siete fortissimi.... :mrgreen:
Denigrate il new Defender,
Vi attaccate speranzosi alla new Granatina, vi fate anche passare, con kg e kg di bicarbonato, il mal di stomaco derivante dal design "Aro Superfischia 2.0",
entrate in modalità "3 scimmiette" (ovvero "non vedo, non sento, non parlo") quando girano le ipotesi di prezzo,
ed ora pretendete anche di montare i cerchi delle Series....

no, dai....un po' di dignità..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Compratevi dei Suzuki Sj: rozza, efficace e poco costosa! ;) ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 06/07/2020, 13:28

fanfango ha scritto:

Sì va beh....siete fortissimi.... :mrgreen:
Denigrate il new Defender,
Vi attaccate speranzosi alla new Granatina, vi fate anche passare, con kg e kg di bicarbonato, il mal di stomaco derivante dal design "Aro Superfischia 2.0",
entrate in modalità "3 scimmiette" (ovvero "non vedo, non sento, non parlo") quando girano le ipotesi di prezzo,
ed ora pretendete anche di montare i cerchi delle Series....

no, dai....un po' di dignità..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Compratevi dei Suzuki Sj: rozza, efficace e poco costosa! ;) ;)

perché non te lo compri te un sj. Mio fratello ne ha uno, e ci sono salito una volta.....è già stato troppo.

Poi sinceramente, a me frega nulla del new o dell'old defender... Ho un discovery :mrgreen:
Poi il prezzo è sempre relativo. Se devo spendere la stessa cifra per comprare un mezzo che è inutilizzabile per quello che ci devo fare (solo perché è figo ed è il new coso), li spendo più che volentieri per questa nuova aro.

La storia dei bulloni era solo per dare una continuità "storica". Sarebbe stato romantico
Babbano

Messaggioil 06/07/2020, 13:33

pipippo91 ha scritto:
crys76 ha scritto:era un'ipotesi quella di jerry nel caso si potesse includerlo, ma tanto rimarranno cosi.... quindi secondo te l'old Defender è piu simile al newCoso o al Grenadier?

A nessuno dei due, a meno che non credi che bastino due ponti rigidi per avere due mezzi uguali e con le stesse modifiche/problematiche/riparazioni. Sennò diciamo pure che i Jeep Wrangler dovrebbero entrare nella sezione defender e siamo a posto.

Col vecchio defender ci vedo qualche particolare simile (Tetto in primis), ma io la considererei una macchina comunque nuova e originale.
come nessuno dei due?

devi guardare il mezzo nel suo insieme, non i singoli bulloni, il suo concetto base

Infatti se non faranno il Grenadier il piu simile rimarrebbe forse il Wrangler

"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 06/07/2020, 13:53

pipippo91 ha scritto:

A nessuno dei due...

Belin! :shock:

Davei? :?

Quoto Crys e Marcomazza.

marcomazza ha scritto:Comunque me l'hanno copiato ......
è uguale al mio 110 ......
ImmagineImmagine

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
SUPERIUS SUPERIS INFERIUS INFERIS

Spoiler: You Will Die.
jerry

Messaggioil 06/07/2020, 15:05

io che faccio parte di quella fetta di persone che non è interessata a auto soggette a continui restyling e cambi di modello (new defender, wrangler ecc.), che non sente l'esigenza di circondarsi di una marea di gadget elettronici (quando non ne funziona, o funziona male uno, anche se posso farne a meno dell'utilizzo finisce che ci sto male), che non è nemmeno interessata alla prospettiva di usare l'auto per andare in zone dove serve tutta l'efficacia della meccanica oltre che l'abilità del pilota, che non è interessata alle svariate personalizzazioni e accessori per rendere il mezzo inarrestabile e a prova di sopravvivenza, trovo interessante che mi venga proposto un mezzo robusto destinato a durare nel tempo sia come prestazioni che come linea e quindi come valore dell'usato, che abbia una sua personalità, che non mi faccia inorridire il pensiero di caricarci materiale da lavoro piuttosto che attrezzatura da moto sporca di terra e che mi possa accompagnare per uno o due decenni in relativa serenità facendo anche del bene al pianeta visto che la scelta più ecologica è indubbiamente quella di non cambiare auto mai.
Defender TD4 2.4 (2009)
_CESARE_

Messaggioil 06/07/2020, 16:10

Il ragionamento è sensato, avrei dovuto tenere tutte le 10 Land prese fino ad ora, compresa la P38 che come fioriera e cuccia per il cane ha sempre il suo perchè :lol: :lol:

Scherzi a parte, ci sono vari modi per cui una macchina può durare 10 o 20 anni, uno di questi è non essere un mezzo di produzione odierna, fra divieti euro, evoluzioni dei motori verso un'elettronica sempre più spinta e invasiva, di cui anche questo mezzo sarà obbligatoriamente infuso.
Altra cosa non essere diesel sempre che la demonizzazione non arretri e non credo che il diesel consumerà poco, peggio un benzina equivalente con quel cx non farà più di 5-6 con un litro ad essere buoni e lo compreranno veramente in pochi, quindi l'ecologia di non cambiare auto ok, per il resto parliamone... Magari se ne escono con motori ibridi...

Un motore bmw che spinge 26 quintali di trattore fuoristrada veramente è una bella scelta? Vedremo, per me è uno dei motivi per non comprarla.

Resto curioso di vederla e provarla se mai verrà davvero commercializzata, se e quando arriverà in Italia... tra un paio d'anni o tre minimo?

Un futuro in cui i Nuovi Defender 90 usati si troveranno a cifre abbordabili, autocarro probabilmente anche meno e anche quello nel bene e nel male anche quella diventerà un'alternativa molto più plausibile di quanto non sia ora... sempre che si riveli una macchina all'altezza... ma anche su quello per ora sono solo tante parole.

Quindi per il momento aria fritta come lo era per il nuovo Defender (e forse lo è ancora anche per quello), motivo per cui mi esclisso volentieri dalla discussione non avendo che altra aria fritta da aggiungere :1
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 06/07/2020, 16:30

jerry ha scritto:
pipippo91 ha scritto:

A nessuno dei due...

Belin! :shock:

Davei? :?

Quoto Crys e Marcomazza.

:K :K :K :K :K

Allora... come concezione "teorica" ci siamo alla grande. Sono vetture posizionate nella stessa categoria e con soluzioni tecniche simili.

MA

io ho risposto ad una frase e ad un concetto ben precisi: il fatto di avere problemi/soluzioni/modifiche simili.

Se viene messo su questo piano Granadier e Old Def si possono considerare simili quanto Old Def e Classe G o Old Def e Jeep Wrangler. Quindi? che facciamo? Nella sezione Defender aggiungiamo pure questi modelli, giusto perché hanno 2 ponti rigidi, o, più semplicemente, in quella sezione va tutto quello che si chiama Defender dal primo 90, passando per il 200, e arrivando all'ultimo New Defender?

Semplice.
Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

Messaggioil 06/07/2020, 22:03

fanfango ha scritto:Assomiglia alla Aro SuperFischia. :roll: Quella costava pure pochissimo e non l'ha cag a ta nessuno, in pieno periodo dove i fuoristrada duri e puri tiravano più di un carro di buoi e rispettivi peli di....

Scusa, tu consideri, o consideravi, l'Aro (Serie 10, che aveva meccanica e avantreno presi dalla clone della R12) un fuoristrada duro e puro? :lol:
leolito

SOCIO AL

Messaggioil 08/07/2020, 16:38

Questa non è aria fritta

https://www.quattroruote.it/news/indust ... mbach.html

Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Gli inglesi rischiano di pagare una macchina inglese più di noi europei :lol: :lol:
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 08/07/2020, 17:37

tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta

Comprano lo stablimento francese che produceva le Smart, messo in vendita da Mercedes e anche loro scappano dalla brexit, direi che è una buona notizia per due motivi, uno il progetto va avanti, l'altro si levano future menate e costi doganali in ingresso e in uscita dato che utilizzano parti fatti in EU (ponti italiani e motore tedesco).
Gli inglesi rischiano di pagare una macchina inglese più di noi europei :lol: :lol:

Bella notizia Tony, sembra fare sul serio la Ineos

Se costasse meno che in UK sarebbe proprio da ridere :lol:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 08/07/2020, 20:39

Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano

https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 08/07/2020, 20:45

tonyfish ha scritto:Questa non è aria fritta

Se scappano dalla Brexit per produrre nella UERRS non sono poi così furbi.
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 08/07/2020, 20:46

Lorenzo
elleerre

Messaggioil 08/07/2020, 20:48

elleerre ha scritto:https://m.youtube.com/watch?v=UHKj_gxMomI

Lui è il vero guru :3

Lo stimo tantissimo ma dopo 20 secondi che parla mi cadono los marones!
Once you try Land you'll never go back
IVOD4

Messaggioil 08/07/2020, 20:51

È un genuino
Lorenzo
elleerre

Messaggioil 08/07/2020, 20:57

IVOD4 ha scritto:Arriva anche lui a commentarlo , guardate gli occhi come brillano

https://www.youtube.com/watch?v=wicvbE1jy0Q&t=175s

non ho capito perché l'a-frame land lo considerava una cattiva idea, rispetto a un 4 link paralleli più panhard rod
Babbano

Messaggioil 08/07/2020, 21:16

..e anche io, nel mio molto piccolo, ho detto la mia :lol: :lol: ;) ;)

Ciao da Pippo!

Immagine
pipippo91

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER