Andreacat ha scritto:Con una tenda da tetto il campeggio invernale è veramente proibitivo, a meno che tu non sia Sasquatch![]()
Mi viene in mente che potresti fissare una veranda tipo fiamma che ha la possibilità di essere chiusa sui lati in modo da creare lateralmente una stanzetta relativamente protetta di 1mt X 2mt ma comunque la fase di discesa dalla tenda e il recupero della roba nel cassone li vedo impegnativi![]()
Prova a dare un'occhiata alla tenda Overzone o simili.... costa una fucilata ma scendi al coperto, meglio di niente.
io d'inverno vado in b&b e in primavera/estate in tenda
taglia2 ha scritto:Aggiungo che la versione crewcab dal mio punto di vista è la versione più inutile del defender. Ma anche la più bella
taglia2 ha scritto:Aggiungo che la versione crewcab dal mio punto di vista è la versione più inutile del defender. Ma anche la più bella
Andreacat ha scritto:ripensandoci.... il cassone del CC sarà 1.2mt di lunghezza x 1.3mt di larghezza....e hai almeno 1.5mt sopra il tetto della cabina, forse di più.
Concordo che è la versione meno adatta ma se proprio volessi usarla la soluzione migliore sarebbe una cellula (ovviamente autocostruita, di pronto non c'è niente) con tetto a soffietto con apertura semplicemente orizzontale (chiuso 20cm aperto 150cm) che prevede nella parte cassone la zona dove si sta in piedi quindi una parete attrezzata e la panca sul lato opposto e sopra il tetto della doppia cabina il letto.
prenderebbe tutta la lunghezza, dal parabrezza fino al tailgate ma se gli fai due supporti sulla grondina davanti e un bel sistema di ganci nel cassone dovresti riuscire a fare una cosa abbastanza solida, raccordandola bene al parabrezza e colorandola in tinta potrebbe essere anche gradevole alla vista.
Ovviamente oblò con turbovent e webasto
Andreacat ha scritto:Con una tenda da tetto il campeggio invernale è veramente proibitivo, a meno che tu non sia Sasquatch![]()
Mi viene in mente che potresti fissare una veranda tipo fiamma che ha la possibilità di essere chiusa sui lati in modo da creare lateralmente una stanzetta relativamente protetta di 1mt X 2mt ma comunque la fase di discesa dalla tenda e il recupero della roba nel cassone li vedo impegnativi![]()
Prova a dare un'occhiata alla tenda Overzone o simili.... costa una fucilata ma scendi al coperto, meglio di niente.
io d'inverno vado in b&b e in primavera/estate in tenda
Torna a CAMPERIZZAZIONE & CAMPEGGIO
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti