ieri in previsione di un viaggio lungo mi sono deciso di installare il cruise control .
Dopo aver stampato il braccetto dove mettere pulsanti interruttore e led ho preparato il connettore volante nero (nero C0658 ) inserendo i pin nel connettore con i fili volanti a cui avrei saldato successivamente il cavo che andava al bracetto del cruise ..
Ho anche messo in parallelo il collegamento del pin 33 che dovrebbe essere l'alimentazione con il pin 10 e ho portato fuori il filo .
Tutta questa operazione l'ho fatta a batteria staccata per evitare dei corti e tutti i conduttori da collegare li ho lasciati isolati con del termo restringente.
Una volta arrivato a questo punto ho chiuso il tutto e attaccato la batteria e ho provato a mettere in moto , ma con mio sommo dispiacere ( e anche di mia moglie) la macchina non ha più avuto voglia di partire.
Adesso descrivo i sintomi
1) non si accende la mil lampada
2) marca la temperatura acqua a fondo scala
3) non parte la pompa del gasolio
4) non accende la spia del preriscaldo.
Ho controllato i fusibili che fanno a capo del pin 33 ma tutto a posto.
La centralina originale é una NNN
Non ho ancora provato a controllare i relé ma fino a 30 minuti prima stava funzionando tutto e non ho fatto niente di strano. Per sicurezza ho anche staccato il parallelo tra il pin 10 ed il 33 de connettore nero.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?????
Grazie in anticipo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk