Africaland • Leggi argomento - Sensore ABS

Sensore ABS

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 25/07/2020, 13:08

Buongiorno a tutti,

Ho di finalmente scoperto che la causa delle spie accese ABS e TC sul quadro del mio Defender 90 TD5 è il sensore ABS della ruota anteriore destra (lato passeggero).

Lo spinotto ABS si sfila leggermente dalla sua sede e accende le 2 spie sul quadro. una volta spinto di nuovo in posizione le spie si spengono.

Esiste un modo per bloccare il sensore in posizione ottimale? Mi sembra molto poco affidabile un sensore fissato a pressione...chissà quale sia stato il motivo per progettare una soluzione del genere!

Grazie,
Matteo
MatteLondon

Messaggioil 25/07/2020, 15:30

Probabilmente lo spinotto tende a sfilarsi perche' il cavo e' in tensione, prova a tenderli un po in modo da riposizionare senza tensioni.
verdone

Messaggioil 25/07/2020, 16:32

Sono a pressione ma quando ho dovuto smontarne uno era durissimo da sfilare!
Veramente temevo mi rimanesse qualche pezzo in mano, poi è andato tutto bene
Banalmente, dopo aver verificato come detto sopra che il cavo non sia in tensione, puoi darci un giro di nastro isolante, che male non fa, anche per evitare ingresso di acqua/polvere
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 26/07/2020, 22:34

Sul mio ebbi lo stesso problema quando montai i semiassi Ahscroft e contemporaneamente sostituii i paraoli che lavorano sui semiassi, probabilmente facevano una miglior tenuta degli originali, col calore nelle bocce si creava pressione che tendeva a spingere in alto i sensori causando il problema.
Risolsi definitivamente realizzando due staffe che impediscono ai sensori di sfilarsi.
Saluti,
Dario
Dariog

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA