Dopo aver montato il contagiri, sorge il problema di come e soprattutto dove rimontare l'orologio che gentilmente gli ha ceduto il posto nel cruscotto.
(vedi [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=519&FORUM_ID=57&CAT_ID=19&Topic_Title=Contagiri+TD5&Forum_Title=LE+CHICCHE+%26+LE+DRITTE+PER+LA+LAND"]Contagiri Td5[/url]).
Io l'ho risolta sistemandolo in una staffa appositamente sagomata per essere sistemata tra le alette parasole sul padiglione.

Nessun foro aggiuntivo: ho smontato lo specchietto ed ho costruito la staffa sagomandone la parte iniziale sulla forma del suo attacco. Foro circolare fatto con seghetto da traforo elettrico, cablaggi derivati dagli originali nel cruscotto, entrano sotto il padiglione del tetto passando dal montante sx anteriore, proseguono fino al foro dello specchietto. Il filo non si vede mai: uscito dal foro dello specchietto, passa dietro la staffa e dietro lo strumentino.
Devo dire che non è il massimo né in termini di difficoltá realizzative (staffa che non sembra ma non è facile da realizzare con cura) ne' estetiche/funzionali (dai posti dietro sta bene e si legge in modo ottimale, da quelli davanti un po' meno, è un po'disassato ed arretrato per essere letto bene, ma ci si abitua).

Tuttavia... non mi è venuto per ora niente di piú brillante. L'idea di creare una console sul padiglione per il momento non mi convinceva abbastanza per mettere in cantiere un lavoro ben piú lungo.
Almeno mi pare originale... o no?
Carlo

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03