Paolo_tn ha scritto:Io mi son fatto un supporto con un innesto con la parte alta orientata come la scaletta originale e due ganci (cerchiati in rosso) per fissarlo nella parte alta della piastra del paraurti ai lati della la bocca del verricello. Dispongo così anche di un comodo primo scalino "basso"
Se ti interessasse posso fotografarti il supporto più in dettaglio
DSC_7820R.JPG
Ho provato a montarla frontalmente, ma ho notato che deve essere montata molto avanzata, altrimenti con la scala non si ha il raggio giusto e non riesco nemmeno a tirarla dato che non ho una leva adeguata.
Ora devo capire se spostare avanti il portapacchi (AL) o accontentarmi della salita laterale. Mi piaceva l'idea del frontale per impatto zero sul concetto "campeggio".
La scaletta è zincata e dire tropicalizzata, ma non è perfetta, piccole tracce di ruggine superficiale. Esistono dei prodotti che possano riportare il lucido o almeno togliere il ruvido senza vernici varie? (se gli passo la paglietta rovino il trattamento credo)
Poi vorrei chiedere: se la lavo con chanteclair e idro, rovino il trattamento idrorepellente? Come potrei pulirla un po fuori e dentro senza fare danni?
Grazie