il 09/08/2020, 19:43
Allora, aggiorno il risultato,
Dopo, ( in preda alla follia più pura) aver comprato una miriade di antenne, anche performanti, ho convenuto che chi vuole montare l’antenna sul wing dove è posizionata quella originale, le uniche che danno un ros basso e dunque vanno bene sono le antenne corte (midland mini, Sirio snake, ecc ecc) solo una lunga va bene ed è la Sirio snake da 165 mm (non ricordo bene la misura) quelle super performanti che hanno la bobina grossa, sono cortocircuitate ecc ecc non riescono ad avere un ros basso, provato con la Sirio p600 performer, con la midland pc6 ed altre, niente da fare, per loro bisogna trovare un posto adeguato, la massa non c’entra n questo caso, probabilmente essendo decisamente più performanti risentono molto delle onde che si riflettono e rientrano dentro (probabilmente sto dicendo un sacco di eresie, ma il risultato non cambia)
Avevo come prima istanza la snake mini da 60 cm circa, ora (lasciando lo stesso attacco perché identico) ho montato la versione più lunga, credo che questo mi dia un qualcosina in più rispetto a prima.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”
Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.