verdone ha scritto:E' noto che gli airbag hanno una scadenza che va dai 10 ai 15 anni, ma il problema e' che potrebbero non attivarsi in caso di bisogno e quindi andrebbero sostituiti per assicurarne il funzionamento.
Twoism1969 ha scritto:La DCU SRS (centralina) non ha sensori esterni ed è lei stessa un decelerometro. L'airbag viene gonfiato solo se la decelerazione è superiore al valore memorizzato dalla casa e se si attiva il sistema elettromeccanico di verifica (una sfera trattenuta da un magnete calibrato che, in caso di urto violento, si stacca dal magnete e conferma il dato di decelerazione). L'esplosione dell'airbag avviene se entrambe le situazioni sono verificate in contemporanea. Quindi direi di no, non può partire a random (o è veramente poco probabile). Anche i pretensionatori delle cinture seguono la stessa logica
Twoism1969 ha scritto:grazie dei vostri pareri. Ad ogni modo la protezione elettromeccanica con sfera e magnete mi fa impazzire, mi ricorda troppo la filosofia del sistema di regolazione di giri a masse rotanti
mattia.ghigo ha scritto:Twoism1969 ha scritto:grazie dei vostri pareri. Ad ogni modo la protezione elettromeccanica con sfera e magnete mi fa impazzire, mi ricorda troppo la filosofia del sistema di regolazione di giri a masse rotanti
Probabilmente sarà anche dovuta al fatto che un tempo la Discovery era ritenuto un FUORISTRADAe quel sistema (a doppia sicurezza, per così dire) potrebbe anche servire per evitare "scoppi accidentali" durante un percorso accidentato in off...
![]()
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti