il 22/11/2006, 18:26
Ho letto tutto il thread e ho deciso di intervenire perche' trovo moralmente sbagliato qualunque intervento che elimina i pezzi aggiunti per combattere l'inquinamento.
Non mi basta che un generico 'meccanico' possa affermare che "tanto non cambia nulla", e' un po' come affermare che il lavoro di tecnici e di laboratori vale meno di quello di un 'generico' che, per quanto bravo, non ha avuto accesso a tutte le prove e le misure strumentali che hanno portato e queste modifiche.
E, in questo periodo di 'caccia alle streghe', equivale a dare ragione ai nostri detrattori. Se, anche per caso, si scoprono queste modifiche ci si trova nella stessa condizione di chi guida una vettura non omologata sia in termini di legge che di responsabilita' civile.
Poi, ovviamente, ognuno e' grande e vaccinato e puo' farsi male come vuole: a me viene il mente sempre la 'battuta' del marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie!
Peccato che, per pochi, si rischia di trovarsi tutti assimilati a questi comportamenti per nulla etici.
Detto questo si possono ottenere gli stessi risultati, ed anche molto di piu', intervenendo sulla qualita' e tipo dei materiali impiegati: per il catalizzatore, per esempio, basta sostituire quello ceramico (standard) con uno metallico. Sono quelli usati sulle macchine di alte prestazioni e vengono anche costruiti su misura per garantire un'efficacia anche superiore a quello di serie e praticamente senza limitazione fisica al passaggio dei gas di scarico.
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia
Nando
Defender 90 SW MY 2006
LRO - Land Rover Owners Italia