300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Le foto che avete postato sono a mio avviso belle ma come sperimentato non tengono lo sporco. La soluzione è solo una: zanzariera da applicare davanti alla mascherina. Fa passare acqua e aria e ferma il resto. Se non la avessi avuta in gara mi sarei dovuto fermare dopo i primi 200 metri.
Guardate come si è ridotto il mio radiatore oggi pomeriggio dopo un'uscita nei pioppeti del Po nonostante la retina di Tanbruk:
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
altrimenti avresti un'altra opinione...

quote:Ciao Carlo, devi però considerare che una zanzariera appena dietro la mascherina di plastica o meglio ancora davanti è enormemente più facile da pulire che il radiatore stesso che è incassato di un decina di cm, inoltre non patisce se gli si và giù di idropulitrice e spazzola di saggina. L'unico inconveniente a mio avviso è, come dici anche tu, la riduzione della portata d'aria verso il radiatore e l'intercooler. Ciao Roberto
Ma alla fine, anche la rete antizanzare si intoppa di piumini, spostando solo di poco il problema.
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Ciraniquote:Un radiatore otturato dal fango che si secca in 2 minuti di orologio vi costringe alla fermata. La zanzariera: 1) anche se piena di fango lascia pulito ciò che deve proteggere; 2)il fango non si secca immediatamente; 3)lascia comunque passare un po' d'aria; 4)l'aria passa di fianco, sopra, sotto alla mascherina e garantisce comunque il raffreddamento; 5) non costa praticamente niente; 6) è una modifica reversibile in 20 secondi
L'unico inconveniente a mio avviso è, come dici anche tu, la riduzione della portata d'aria verso il radiatore e l'intercooler.
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Roby, purtroppo no! La scritta Defender è adesiva pure sul mio. Ho provato a scollare l'adesivo con il phon ma nulla. Lo prenderò alla prima occasione. ciao Stefano DEFENDER 90 TD5 SW S "Beppe"
ho visto bene la foto stefanino, grazie, credo che sulla mia non sporge, anche se metto la calandra originale sopra, perchè tu hai il clima quindi hai il musetto che sporge di qualche cm, mentre io non ho il clima quindi il musetto è ha filo con i fanali, lìunica cosa è ilò rettangolino superiore che mi va coprire la scritta defender, io c'è lo adesiva, forse sui td5 è invitata?

"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Ciao
Roberto
300Tdi MY1995 205kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.CiraniTorna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite