Africaland • Leggi argomento - Raduno Registro in Emilia Romagna

Raduno Registro in Emilia Romagna

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 02/10/2020, 13:58

Niente male il fango, anzi il "sapone" della Val Tidone di maggio dello scorso anno, anche poi da togliere ;) All'inizio di ogni variante c'era una persona del Registro che permetteva di entrareo meno n base al tipo/stato di gomma montata.
Paolo_tn

Messaggioil 02/10/2020, 14:05

Si, peccato che poi in settimana c'erano articoli su giornali di denunicia dei danni, con tanto di foto, ed esposto in procura.

Che io sappia, il Registro hai poi pagato il ripristino, il problema è che poi diventa sempre più difficile avere i permessi perchè i Sindaci poi si beccano le lamentele dei residenti...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 02/10/2020, 15:48

Noooooo

peccato.....voglio il fangoooooooo!!!!! :twisted: :twisted:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 02/10/2020, 16:10

fanfango ha scritto:sì ci sono con famiglia al seguito...col mio D3 bibloccato.....vorrei dare la caccia ai nuovi e vecchi Defender.... :D :D

Dai bene, allora fatti riconoscere, la mia Range oro si fa notare abbastanza :? e dovrei essere con J il mio pastore australiano.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 02/10/2020, 16:15

Volentieri,

io sono col D3 che sicuramente sarà il più brutto della fila.... :D con quel colorino da frocio azzurro carta da zucchero.....sarò l'unico, penso!

Cerchi neri e gomme mud.....adesivino XTC sulle fiancate....

Tu vieni solo? Il percorso sarà a road book? Perchè se bisognerà navigare mi sa che devo accodarmi in ogni caso a qualcuno...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 02/10/2020, 16:20

fanfango ha scritto:
Il percorso sarà a road book?

Si
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 02/10/2020, 16:22

fanfango ha scritto:Volentieri,

io sono col D3 che sicuramente sarà il più brutto della fila.... :D con quel colorino da frocio azzurro carta da zucchero.....sarò l'unico, penso!

Cerchi neri e gomme mud.....adesivino XTC sulle fiancate....

Tu vieni solo? Il percorso sarà a road book? Perchè se bisognerà navigare mi sa che devo accodarmi in ogni caso a qualcuno...

Solo con un cane... :mrgreen:
Sì famiglia a casa, il pupo fa 3 mesi domenica, un po' presto per portarlo :oops:

Il roadbook lo danno ma ci si muove sempre incolonnati (anche perchè le macchine saranno tante), almeno così è stato all'altra partecipazione raduni registro anche se non valtidone dove non sono mai stato, quindi problemi navigazione non ce ne dovrebbero essere, se ci sono varianti da prendere per gommature leggere o meno, ci sono sempre persone di servizio a segnalare da che parte andare e se non ricordo male anche sempre almeno un mezzo che chiude la fila.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 04/10/2020, 20:39

Fotooooo x chi non c’è’ stato :) grazie :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/10/2020, 8:44

Ho più video che foto ma fatti ad una qualche maniera, qualche foto po appena riesco la pubblico.

Un piacere conoscere Luckyboy, mi dispiace non aver incontrato altri.

Giro devo dire bello, molto vario e il fango veramente assurdo, ieri 35 minuti di orologio per pulire l'auto sotto e non ho ancora finito.

Molto carine alcune varianti anche se due o tre hanno dovuto chiuderle per eccesso di fango, la 9 l'unica che mi ha fatto un po' ca**re sotto, ma come alle giostre, sai che non ti succede nulla ma la strizza arriva comunque :lol:

Lì veramente era nutella leggera pendenza della strada e qualche passaggio in cui chiedersi ce la farò e poi ovviamente sì, era tutto davvero semplice e fattibile con blocco ridotte ma anche solo con gomme da fango e la Savannah si è comportata egregiamente col suo V8 rombante e le sue gommette artigliate.
Tra l'altro mi sa che ero l'unico con la Classic.

Organizzazione molto buona, ma di sicuro due pecche, una veniale, la variante 10 non era affrontabile se si faceva la 9, perchè veniva tagliata fuori, l'altra purtroppo un po' brutta, usciti da quella variante e arrivati al paese il ritorno via fiume era segnalato malissimo e non c'era nessuno a segnalare lo svincolo, ci siamo persi in diversi ed in tanti non abbiamo fatto gl ultimi 10 km di percorso.
Avrei dovuto chiamare i numeri di servizio, ma amen, è andata bene anche così, invece dell'ultimo pezzo mi sono fatto una passeggiata col cagnone che mi ha accompagnato :mrgreen:
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 8:49

Bel report :) molto interessante .. da una parte è’ andata di lusso allora visto che la mia è’ tutta originale :)

["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/10/2020, 8:53

fiamma94 ha scritto:Bel report :) molto interessante .. da una parte è’ andata di lusso allora visto che la mia è’ tutta originale :)

Avresti portato a termine il giro senza problemi, gommandola anche tutte le varianti, proprio Luckyboy era con D2 originale gommato mud e mi diceva di essere molto contento e ha pure bagnato il naso a qualche mezzo preparato, ma ti dirà lui quando legge ;)
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 8:55

Interessante :D prossimo anno :) si parte :D
Gommatura Mud per le D4 .. mi sa impossibile :) ma vedremo di fare il possibile per partecipare :D

Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/10/2020, 8:58

E per chiudere due cose sulle auto, niente series, solo dai primi Defender in poi, diversi D5 con gomme artigliate, penso delle duratrac, niente di che come tassello ma facevano la loro porca figura e penso proprio le abbiamo portate ovunque, macchine stupende, tantissimi i D3 più o meno preparati, la meravigliosa L322 di Landroverpassion, opinione personale, per me la più bella auto del raduno, una sorpresa vedere i Discovery Sport muoversi su quel percorso, anche senza varianti che non potevano affrontare con le gomme di serie, c'erano alcuni punti che avrei pensato insuperabili con gomme stradali e invece il giro se lo sono mangiato.

E qui la nota dolente... il nuovo Defender, sempre una bella macchina, ma non vederne manco uno con le mud come auto di appoggio nelle varianti (e sarebbero bastate davvero solo quelle) è stato abbastanza sconcertante.
anche la regola che una volta era Mud per le varianti ora è AT o mud segno che probabilmente qualche Defender con le AT ci poteva passare o avrebbe potuto, io credo senza problemi, ma ripeto, per me è stato abbastanza squalificante, altrettanto la gimkana dove si svolgevano i test Defender :?

Dispiace dirlo perchè il giro è davvero bello e sicuramente se ne avrò occasione lo ripeterò, ma qualche pecca organizzativa da risolvere c'era, non ultima la mancanza di una pausa/ristoro a metà, perchè per quanto comoda la Classic, il guidato di 90km di fila quasi tutto in fuoristrada è stancante e in un giorno di vacanza per me una bella pausa ci stava.

Nel complesso una bellissima mattinata di fuoristrada in luoghi meravigliosi, adoro le colline del piacentino, ogni valle ha meraviglie e paesaggi incredibili, poterci viaggiare in mezzo è stato un gran privilegio.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 9:01

Addirittura D5 e discovery sport ?
Interessante ... c’è’ chi le porta in mezzo al fango ...
La tua descrizione e’ stata eccezionale :D
Quasi come avessi partecipato .. complimenti :D

Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 05/10/2020, 9:21

C'erano quasi più auto di nuova generazione che della vecchia guardia.
Comunque non non raduni hard, il bello è che ci puoi girare in sicurezza con quasi tutte le Land, anche le Evoque facevano il loro, poi ti posto un video di un D sport che avevo davanti, ripeto fuoristrada non impegnativo ma comunque divertente.
Non ti nascondo che al prossimo raduno se riuscirà a gommarle per non negarmi le varianti non i dispiacerebbe partecipare proprio con la Disco sport o con la L322.

fiamma94 ha scritto:Interessante :D prossimo anno :) si parte :D
Gommatura Mud per le D4 .. mi sa impossibile :) ma vedremo di fare il possibile per partecipare :D

Con i cerchi da 19 non lo è affatto :mrgreen:

https://www.pneumaticofacile.it/product ... 11q-xl-m-s

;)
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 9:32

Ma, qualche pecca in più la devo dire
1° in tempo di covid non metti 100 persone in un ristorante al chiuso, organizzi un pranzo al sacco.
2° trova un ristorante dove si mangi meglio, magari meno ma meglio
3° di ai partecipanti dove è il ristorante, io arrivato da solo al paese ho dovuto girare e chiedere alle poche persone in giro, e spesso soli durante il giro siamo riusciti a seguire il road book......
4° modifichi il giro, levi delle varianti, cambi l'arrivo, fai le fotocopie e distribuiscile, non dirlo in mezzo a una piazza dove la tua voce non è sentita da tutti.
5° evita di dire che la partenza è alle 9.30 e poi parti dopo le 10
6° concordo, una pausa sarebbe stata molto gradita
7° sempre per il Covid la registrazione la potevi fare in un posto dove chi esce non incontra la fila di chi deve registrarsi
8° troppo asfalto
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk

Messaggioil 05/10/2020, 9:35

Qui la mia Savannah sul crinale col peggior vento di sempre... https://www.instagram.com/p/CF6cueGHwjD/

E su instagram un po' di foto e video si trovano, sulla pagina di landrover experience qualcosa si vede, nella storia in particolare https://www.instagram.com/stories/highl ... 929863553/
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 9:40

tanbruk ha scritto:Ma, qualche pecca in più la devo dire

Hai ragione praticamente su tutto, io me la sono goduta in solitaria col mio cane e quello era lo scopo, i passaggi in asfalto secondo me erano obbligatori, non li ho trovati nemmeno troppi, comunque panoramici, per il resto io al pranzo al chiuso non mi sono fermato, è una bella giornata lo fai fuori, non lo fai fuori io non mi fermo, non ero comunque lì per mangiare ma per farmi il giro in auto.

La pecca organizzativa sul finale è stata davvero grossa, uno dei pochi punti in cui davvero tanta gente si è persa e per me il roadbook sul finale era davvero incomprensibile, pensavo fosse un problema mio ma poi sentendo altri mi sono reso conto che hanno sbagliato loro.

Poi ripeto, la mia girolata me la sono fatta ero anche contento così e non avevo più voglia di sbattermi a cercare di tornare nel percorso, però una pausa a metà per fare il punto della situazione riposare un po' e magari due fette di pane e salame piacentino lo potevano fare.
My two cents.

tonyfish

Messaggioil 05/10/2020, 10:13

Buongiorno a tutti....

entro sera scriverò le mie impressioni...

Tony,

eri parcheggiato davanti a me alla partenza, ho visto la macchina ma non conoscendoti ovviamente ti ho visto solo quando sei saltato su e sei partito prima di me. Pensavo ci saremmo beccati in una pausa e invece nulla....peccato,sarà per la prossima volta! ;)

fanfango

Messaggioil 05/10/2020, 10:52

fanfango ha scritto:Buongiorno a tutti....

entro sera scriverò le mie impressioni...

Tony,

eri parcheggiato davanti a me alla partenza, ho visto la macchina ma non conoscendoti ovviamente ti ho visto solo quando sei saltato su e sei partito prima di me. Pensavo ci saremmo beccati in una pausa e invece nulla....peccato,sarà per la prossima volta! ;)

AH cacchio mi dispiace, c'era pieno di D3 e 4 non sapevo come distinguerti, mi sono detto se mi vede mi farà un cenno lui.

Pause come detto zero... Magari ci siamo fatti anche un pezzo di percorso insieme? ho visto in un video che stavo facendo al mio cane nel bagagliaio che all'inizio avevo dietro proprio una D4
My two cents.

tonyfish

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI