----------------da Luca ---------------------------------------------
Rieccomi qui.
So di essere un rompiballe (e magari non sono nemmeno nella posizione di farlo visto che sono l'ultimo arrivato), però lo faccio lo stesso.
Mautd5 ha spiegato in modo molto chiaro le potenze e le dissipazioni che potevano avere i cablaggi dei fari, ma a me non torna il fatto delle sezioni dei cavi.
Ho messo anche una foto (se è venuta) per confrontare i cavi e come vedete il cavo di cillegamento del mio faro è, secondo me non piu' di 0,75 considerando che quello a fianco è 1,5mm2.
A questo punto vi chiedo un chiarimento.
E' possibile che misurando con il tester ritrovi circa 11,5 volt sul fastom di collegamento lampada accesa?
Potrebbe essere causato dal sottodimensionamento dei cavi?
Lampada da 55w con motore al minimo.
Scusate la menata ma sono curioso,
Ciao Luca
----------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti,come promesso ecco la foto (ieri sera ho smontato i due carter)
Il rele' aggiunto e' quello nero sopra il motore del tergi, fissato con una fascetta ad un fascio di cavi.

La tensione sulla lampada anabbagliante accesa con motore al minimo e' di 12,96V misurata sulla lampada.
Per Luca: non so' quale e' il tuo problema, ma bisognerebbe fare un po' di misure per capire qualcosa di +:
Tensione della batteria con tutto spento
Tensione sull'accendino a motore acceso (minimo) con tutte le utenze spente,
Tensione sull'accendino a motore acceso (minimo) con solo le luci accese,
Tensione sulle lampade a motore acceso (minimo) con solo le luci accese,
Tensione sull'accendino a motore acceso (minimo) con tutte le utenze accese.
Maurizio
def 90 td5