Africaland • Leggi argomento - + potenza al verro......

+ potenza al verro......

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 15/01/2006, 13:32

Tempo fà,in rete,avevo trovato un sito,dove si ventilava,che collegando "direttamente" il verricello all'alternatore,si sarebbero mogliorate ,di molto,le prestazioni di quest'ultimo. Il punto è; che significa "direttamente"? forse,proma del radrizzatore(si chiama così?) di corrente?Ma poi non è che si ha l'effetto"faro di motorino"?(+ accellero + luce faccio) Chi ne sà kuakkosa?????? ELETTRAUTO DI TUTTO IL MODO......UNITEVI!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Messaggioil 15/01/2006, 16:01

IL Warn 8274 mi ha trasportato per 24 anni fino a che mi è stato rubato ( con tutta la macchina appesa). Posso quindi dire di conoscerlo bene. Gran verricello ma molto pesante e con il motore leggermente carente di potenza. Posso però dirti che non mi ha mai lasciato impantanato. Il problema del verricello è il cavo che deve essere di sezione enorme e il più corto possibile. Se lo connetti all'alternatore (già provato ) paradossalmente hai meno corrente a disposizione perchè hai quella dell'alternatore ma quella dalla batteria passa tramite il circuito dell' auto e ha notevoli perdite di carico oltre che sovraccaricare i cavi della macchina che potrebbero fondersi (come m'è accaduto). Nelle series con la batteria nel cofano i cavi erano corti ed efficienti, purtroppo con la pirlata di mettere nei defender la batteria sotto il sedile i cavi sono molto lunghi e la sezione deve quindi essere enorme. Considera inoltre che il verricello non puoi utilizzarlo continuamente perchè si surriscalderebbe e potrebbe anche arrivare alla distruzione dell'indotto del motore. Quindi io lo lascio collegato alla batteria, lo uso in modo intermittente così mentre si carica la batteria il motore si raffredda; non male l'idea di usare una carrucola per dimezzare lo sforzo. Ora ho comprato un Warn 9.5 Si CMOSFET che ha il controllo elettronico della temperatura e del voltaggio troppo basso e che quindi si protegge automaticamente controllando i paramerti. Col buon vecchio caro 8274 questo controllo devi farlo tu per cui eviterei di collegarlo all'alternatore tanto guadagnare qualche secondo non ha senso. Per inciso personalmente quando mi occorre il verricello sono in posizioni così critiche che i verricelli per i miei gusti vanno pure troppo veloci. Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 15/01/2006, 17:55

grazie Antonio. Sai,è Domenica,sono in negozio,e la mente vaga verso mille pippe mentali.......... Ok,lascio tutto comè. la risposta è dentro di te.... purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND