.
Se ti esprimi male ti riprendo a ragione!
Nel frattempo ho completato un paio di cose: messo il termometro acqua aggiuntivo inserendo il nuovo sensore ed aggiunta l'esclusione manuale dello switch frizione tramite interruttore.
Per il termometro, ho tirato un nuovo filo dal sensore allo strumento collegandolo al terminale G (segnale) e l'ho alimentato sfruttando positivo sotto chiave e massa del connettore dello strumento originale.
Schema:
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
"...sarebbbe bello che tanta gente non usasse il cervello solo per far spessore ed evitare che le orecchie cadano all'interno della scatola cranica..."
Ci va altro per professarsi meccanici o preparatori.
Forse ma forse rientro a stento nel novero dei fissati che hanno qualche idea di come funziona la loro macchina, almeno a livello di gestione motore, la bestia nera dei più.
Altro che meccanico, solo uno scoppiato totale!!!
Comunque se qualcuno fosse interessato a provare l'emozione... sono (quasi) sempre a disposizione!
Carlo
Ma per il resto è una goduria
!
Non troppo e non troppo poco...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Preciso solo che la Mitica Lancia con accoppiato il conpressore volumetrico al turbo compressore non era la 037 ma la Lancia Delta S4! Non ho mai visto applicazioni del volumetrico su motori disel, ma dato che lavorano a bassa pressione e a bassi regimi sarebbe interessante approfondire l'argomento!!!!
...per avere un buon tiro ai bassi nel Td5 mi sa che più delle turbine a geometria variabile ci sarebbe bisogno di una turbina volumetrica, un pò come avevano fatto a suo tempo sulla mitica Lancia 037 accoppiando i compressori...
Bombo
Sorry...
"...sarebbbe bello che tanta gente non usasse il cervello solo per far spessore ed evitare che le orecchie cadano all'interno della scatola cranica..."
Carlo
Silvio

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti