Africaland • Leggi argomento - botola pompa gasolio o tiro giù il serbatoio?

botola pompa gasolio o tiro giù il serbatoio?

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 23/11/2020, 18:46

Ciao a tutti!

proseguono i lavori di manutenzione sul mio crew cab..
appena giro il quadro.. la pompa si fa sentire, visto i 290k km... direi che una ispezione e pulizia della pompa(e magari del serbatoio) ci starebbe molto bene..

dato che avevo il mandorlato a copertura del cassone, speravo di trovare la botola già fatta.. soprattutto per non incorrere in questo pensiero:

-creo la botola o tiro giù il serbatoio? (Uber so che prima o poi leggerai.. e ti ringrazio per avermi afflitto anche con questo dubbio amletico! :) )

fare la botola sarebbe sicuramente più veloce e pratico.. ma la mia intenzione è di costruire poi un bel cassettone con telaio in ferro, scorrevoli belli tosti e sigillare il tutto per renderlo a tenuta stagna. quindi la botola... non saprei come utilizzarla in futuro.
A meno che non mi venga in mente qualche idea per realizzare un cassettone stagno che sia anche smontabile all'occorrenza.

Tirar giù il serbatoio significa meno praticità ma anche lasciare il pianale integro.. anche se i passaruota sono già stati deturpati e forati per quella specie di roll bar di cui non vedo l'ora di liberarmi.
Sarà tanto più difficile? i tubi sono abbastanza lunghi per gestire la flessione del serbatoio ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
avspedica

Messaggioil 28/11/2020, 13:21

scusatemi. per avere maggiore visibilità ho spostato la discussione nella sezione defender.
Non so come cancellare questa..!
avspedica

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO