verdone ha scritto:Il Defender lo conosci, prima di prendere una decisione ti suggerisco di provare una Serie.
roby65to ha scritto:Sono le condizioni delle polizze storiche che escludono a priori un utilizzo quotidiano del veicolo, ma solo di tipo amatoriale nel tempo libero, altrimenti perché dovrebbero far pagare meno se il rischio dovuto alla circolazione quotidiana fosse lo stesso (anzi, maggiore visto che non c'è ABS ed altre soluzioni moderne che rendono i veicoli più sicuri) di un auto non storica?!
roby65to ha scritto:Sono le condizioni delle polizze storiche che escludono a priori un utilizzo quotidiano del veicolo, ma solo di tipo amatoriale nel tempo libero, altrimenti perché dovrebbero far pagare meno se il rischio dovuto alla circolazione quotidiana fosse lo stesso (anzi, maggiore visto che non c'è ABS ed altre soluzioni moderne che rendono i veicoli più sicuri) di un auto non storica?!
Dolx89 ha scritto:E come farebbero a verificare la cosa? Perchè nessuna delle polizze per le 3 storiche asi che abbiamo a casa ci ha messo limitazioni per km annui, vincoli a manifestazioni o orari...
roby65to ha scritto:Dolx89 ha scritto:E come farebbero a verificare la cosa? Perchè nessuna delle polizze per le 3 storiche asi che abbiamo a casa ci ha messo limitazioni per km annui, vincoli a manifestazioni o orari...
Quello è un altro discorso, ma bisogna tener conto che in caso di sinistro con una polizza storica, al 90% questa non verrà rinnovata alla scadenza, e se i sinistri dovessero essere due si è quasi certi del mancato rinnovo...
tonyfish ha scritto:
No roby non è così, la mia Classic è assicurata storica con axa (ma so che per esempio anche con zurich è uguale) e l'unico limite è il numero dei guidatori a due patenti massimo, per il resto posso usarla quando voglio e con 20€ in più ho anche il recupero con carro attrezzi compreso, da non sottovalutare come opzione con le ultratrentennali
tonyfish ha scritto:Scusa ma anche questo dove sta scritto?
Sarebbe un comportamento scorretto da parte dell'assicurazione non una regola.
roby65to ha scritto:tonyfish ha scritto:
No roby non è così, la mia Classic è assicurata storica con axa (ma so che per esempio anche con zurich è uguale) e l'unico limite è il numero dei guidatori a due patenti massimo, per il resto posso usarla quando voglio e con 20€ in più ho anche il recupero con carro attrezzi compreso, da non sottovalutare come opzione con le ultratrentennali
Leggi l' art. 2 delle condizioni della tua assicurazione Axa, parla espressamente di utilizzo per il tempo libero...
roby65to ha scritto:tonyfish ha scritto:Scusa ma anche questo dove sta scritto?
Sarebbe un comportamento scorretto da parte dell'assicurazione non una regola.
Non è necessario che sia scritto, non sono tenuti a rinnovarti la polizza non essendo una RC obbligatoria, conosco più persone alle quali non è stata rinnovata una polizza storica a seguito di sinistro...
tonyfish ha scritto:Ho la polizza salvata in pdf... cito:
"Contraente che il veicolo assicurato per le sue caratteristiche di veicolo storico viene utilizzato
per il tempo libero (escluso quindi l’uso professionale),"
Il tempo libero è inteso come diverso dall'uso professionale, quindi la usi quando ti pare.
tonyfish ha scritto:
Non sto dicendo che non possano farlo, ma il fatto che possano farlo non mi sembra un comportamento corretto no?
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti