Albertone81 ha scritto:Ciao.
Io ho un installatore dietro casa e avevo chiesto qualche info: costa parecchio di piu del gpl x auto ( mi disse attorno ai 2,5ke contro i mille scarsi di un auto) ed e compatibile con motori con un po di elettronica (io ho200tdi, niet). In pratica il sistema consente una marcia combinata diesel+gpl gestita da centralina (riduci i consumi di diesel, ma se il serbatoio e vuoto sei fermo. I installatore diceva che riduci i consumi diesel anche del 50%, ovviamnte consumando gpl. A parere mio vale la pena metterlo su auto seminuove e usate x kilometraggi annuali importanti. Ciao
Ma la mia domanda aveva anche una valenza tecnica, ovvero: come gira il motore con il combustibile misto? E' vero che incrementa sensibilmente la coppia e ha anche un buon aumento di potenza? O queste sono solo tecniche commerciali di vendita? ..
fanfango ha scritto:E' vero, non sono storie....più potenza e coppia.
Comunque, Herero ha corso un campionato di XTC e una gara in istria con un 90 diesel/gpl, per testarlo per bene....e i risultati sono stati eccellenti.
in ogni caso penso che il maggior vantaggio sia quello di ridare una speranza di poter circolare a quei vecchi cardenzoni che altrimenti sarebbero bloccati per via della vetusta classe antinquinamento.
fanfango ha scritto:in ogni caso penso che il maggior vantaggio sia quello di ridare una speranza di poter circolare a quei vecchi cardenzoni che altrimenti sarebbero bloccati per via della vetusta classe antinquinamento.
disco4ever ha scritto:puoi sentire anche Mirco Rigobello, utente AL, dell'officina RAM 4x4 di Calto, ce l'ha installato sul suo D3
mattia.ghigo ha scritto:Dal link che ti ha messo Verdone (te lo sei letto tutto?) se non ricordo male bimbogigi68 https://www.africaland.it/forum/memberl ... le&u=29507 aveva montato sul suo def td5 proprio l'impianto a GPL...e tuttora credo che lo stia usando: potresti contattarlo per avere opinioni vere da utilizzatore e non da venditore.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti