Africaland • Leggi argomento - Sostituzione boccole barra di torsione(antirollio)

Sostituzione boccole barra di torsione(antirollio)

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/01/2007, 20:54

Ciao a tutti, oggi ero di nuovo sotto al Disco. Da ormai troppo tempo sentivo un tlonk al posteriore ad ogni cambio di direzione ma ultimamente lo sentivo anche in rettilineo girando di poco lo sterzo a destra e sinistra. Ho cambiato le boccole in gomma e ho fatto alcune foto, lo sò che è un lavoro banale ma forse posso essere d'aiuto a qualcuno che non l'ha ancora fatto e magari ha dei dubbi ed è un principiante come me, dunque ecco qua: naturalmente ho cominciato mollando i bulloni: e togliendo i due supporti curvi che proteggono le boccole, prima però ho messo sotto un cric a bottiglia per tenere su la barra: nella foto sopra avevo già montato le nuove boccole. La barra l'ho abbassata quel poco che basta per poterci lavorare: dopodichè sempre col cric ho rimandato la barra con le nuove boccole in posizione e inserito il supporto nel suo incastro: non è semplice far tornare il supporto al suo posto perchè non scivola sulla boccola, allora ho usato un secondo cric e spingendo poco a poco e martellando sul dorso del supporto, questo piano piano va in posizione permettendo di riavvitare il bullone: finalmente il tlonk è sparito!!! The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 14/01/2007, 21:08

ottimo reso conto @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock Rat's Team
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC

Messaggioil 14/01/2007, 22:42

WELL DONE !!! Ugo-J'aime l'Afrique
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 15/01/2007, 12:32

Ottimo reportage...complimenti. Però forse conviene scrivere barre antirollio...barre di torsione può fuorviare un pochino.
arkadia

Messaggioil 15/01/2007, 13:06

quote:
forse conviene scrivere barre antirollio...barre di torsione può fuorviare un pochino.
Il micio la chiama barra di torsione però hai ragione anche te, tutti la conosciamo come antirollio così ho modificato il titolo. Ciao. The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 15/01/2007, 16:40

ciao ...non volevo fare la "pugnetta" non vorrei che qualche "novizio" le possa confondere...tutto li. Complimenti e ciao
arkadia

Messaggioil 15/01/2007, 17:51

Vedrai quando dovrai campiare le altre... Claudio Perini & Il Macinino
Claudio Perini & Il Macinino
Pax & Il Macinino

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND