Africaland • Leggi argomento - Tettuccio elettrico per Defender

Tettuccio elettrico per Defender

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 04/08/2007, 19:26

Con qualche dritta del maestro Alfredo...e con un inaspettato tetto apribile manuale... Questo è il lavoro...e il risultato... Tracciamento del primo punto, dall'interno, con il cielo montato, a 14.5 cm dal bordo del buco della luce di cortesia...possibilmente centrale. Io ho sbagliato di mezzo cm. L'ho corretto smontando il cielo e centrandolo... Dopo il primo buco, il cuore ricomincia a pulsare. Un ora solo per fare il buco con il seghetto alternativo con una bella lama nuova. Avendo preventivamente tolto la traversa d'irrigidimento... Fermando la dima con del nastro adesivo di carta si evita anche di lasciare rigacce del seghetto alternativo... Molto soddisfatto del risultato finale. Non ho sbagliato nulla. Esteticamente è stupendo. Funzionalmente...pure. Grazie Alfredo per le "dritte"... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 04/08/2007, 21:32

...effettivamente...hai ragione. Ma non sapendo come fare...ho provato a chiamarti...ma non mi hai risposto...sotto quale balenottera ti trovavi!!??!? ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 04/08/2007, 21:41

...un poco...'stardo...Forse Carletto però fa cambio...non so...è ancora da decidere... Che poi...chissà perchè ma mi sembra un segno del destino averlo ricevuto così. E dopo il primo giorno di uso, mi stupisco della forza che deve fare per aprire e chiudere...Chissà quanto dura il tuo motorino...prima di bloccarsi aperto in mezzo a una tempesta di sabbia...eh?!?!?? Invidioso della mia maniglietta?!?!?!? PS: dov'è finito crick-crock?!??Cos'è sto pantoufle?!?? ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 05/08/2007, 11:35

...non hai capito quel che volevo dire è che comunque ci sono due punti, da tutto chiuso per aprirlo, e dalla posizione di apertura a compasso a quella a scorrimento, che evidentemente con la maniglia si sente che si fa più fatica è più duro...pur essendo nuovo e con le guide, ahimè che sabbia non ne vedranno, ingrassate. Così pensavo...che comunque, povero motorino a far questi passaggi, una due, cento volte...potrebbe patirne e restarti aperto. Per ora non ho ancora sentito il bisogno di metterci una tendina che ostacoli il cuoci-cervello solare. Ma se servirà ho visto che sul Landini di mio fratello, ne ha una che sembra fatta apposta, robusta...a dimensione, in tessuto impermeabile (così mi evito pure le goccioline di condensa in inverno quando la "maniglia" mi fa far porcate... No Gus, niente goldone...tanto la tocco solo io...non c'è pericolo!!!!!!!! PS: ...mi ero affezzionato a crick-crock...adesso devo abituarmi a questo pantofolone blu...e pensa te nel cassone di infili pure il piede...la forma è quella... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 06/08/2007, 10:26

PS: that's good!!!!!!!!! Ma lo snorkel c'è l'hai sempre avuto a sinistra...almeno quello non l'hai modificato!!!!!!!!! Facci poi sapere come va sto tg5 col filtro del mitico e inarrestabile e non elettronico, forse addirittura a manovella...300 Tdi... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 06/08/2007, 10:54

Felice di avere aiutato Giacomo dandogli la misura di partenza per fare il taglio. Il lavoro è impeccabile, bravo. Se però adesso la smettete di sporcare il 3D con le vostre bigolate sarei ancora più felice :-) Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/08/2007, 12:02

Io ho il tetto apribile originale, mi chiedo se la misura dei tetti webasto è compatibile con il buco di quello di serie . Mi piacerebbe anche sapere se il webasto prevede una tendina optional per coprire la finestra . Parcheggiato al sole il vetro si arroventa e diventa un termosifone. Con il freddo si condenza umidità e a volte cadono dal tetto goccioline. poi la sua apertura solo a compasso è irrilevante . Staccarlo e avere il vero tetto apribile è scomodissimo e poi sorge il problema di dove mettere il tetto staccato e di fissarlo . Personalmente lo monto solo come uscita d'emergenza ! come areazione è decisamente carente . Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 06/08/2007, 14:20

Giacomo complimenti... un altro tettucciaro in famiglia Certo che con le misure ci sei andato giusto giusto...la cornice sfiora la lampada interna. --- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 06/08/2007, 19:16

Per Antoniop: ho misurato il pezzo di tetto rimasto dopo il taglio e misura 76cm X 39.5cm, con gli spigoli degli angoli stondati ma sono certo che non mi chiederai un disegno quotato ;-) Ovviamente non conosco le misure del tettuccio di serie, mi dispiace. Alfredo n.b. esprimo solo un'opinione, la verità assoluta non la conosco ;-)
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli

Messaggioil 06/08/2007, 21:31

...si vede che tu devi ancora cominciarle... Specifichiamo anche che il "buco" non è fatto da linee rette...sono infatti un po' bombate... Allow: questo tettuccio ha una sola posizione, questa. Il rivestimento interno va a sfiorare la cornice...ma in realtà ci sono più di 5 cm di buono...non c'è nulla che intralcia...è solo che la cornice è molto abbondante per coprire gli eventuali errori...(che a me non doveva coprire...)... CiaO!!!!!!!!! ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 07/08/2007, 0:17

grazie Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 14/09/2007, 20:02

e che dite di montarne uno elettrico posteriormente oltre a quello di serie anteriore ? Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 14/09/2007, 20:02

e che dite di montarne uno elettrico posteriormente oltre a quello di serie anteriore ? Ciao Antonio
Ciao Antonio
antoniop

Messaggioil 14/09/2007, 20:31

l'idea è buona.. ma il tetto non è liscio!! Daniele
Saluti Daniele
DanyLand

Messaggioil 14/09/2007, 21:16

...il tuo di tetto non è liscio...Noi 300isti e 200isti ce l'abbiamo liscio!!!! Unico problema è che secondo me, se vai a levare la nervatura interna su tetto posteriore...son poi cacchi a farlo stare su...secondo me ci viene tutto giù in testa...non c'è null'altro che lo sorregge...Idea malsana... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 14/09/2007, 22:19

Comprato all' asta per 4 soldi,montato in tre ore come si dice minima spesa massima resa.......... Chichibau
tobyamos

Messaggioil 14/09/2007, 22:27

figo, anzi fighissimo..e considerando che il mio tetto è già un colabrodo fare qualche cratere in più non dovrebbe essere un grosso problema.. mi è sfuggito un piccolo particolare.. PREZZO?! -ovviamente per la versione manuale, su un aspirato quello elettrico stonerebbe troppo- su ebay con che "keyword" avete cercato?! il mio tetto ha le tre stecche di rinforzo esterne.. posso togliere la centrale/anteriore senza troppi problemi strutturali?!
Mr Hyde

Messaggioil 16/09/2007, 18:13

Bellissimo lavoro Alfredo, anche Pronix. Cosa ne dice Carletto di queste modifiche estreme? Scherzo,comumque bravi.Io stò studiando un ( porta fiaschetta per l' MTF 94 a portata di mano)accetto consigli e disegmi. A presto La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^
La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^
gippa

Messaggioil 16/09/2007, 21:05

...ricordati che è OBBLIGATORIO con la fiaschetta di MTF94, anche l'estintore. E il porto d'armi. E il cartello di trasporto liquidi infiammabili e pericolosi... ---- Pronello, Giacomo Pronello

Giacomo
Pronix

Messaggioil 16/09/2007, 22:59

ho guardato sulla baia, ma nn ho trovato niente.. colpa di keyword sbagliate o per colpa dell'autunno imminente?!
Mr Hyde

PrecedenteProssimo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND