Angio ha scritto:E' più semplice intervenire sul cambio discovery accorciando l'alberino anteriore, o intervenire sul mio cambio sostituendo l'alberino posteriore?
exxon ha scritto:Io fossi in te userei il cambio corto defender e ci sostituirei l'alberino posteriore magari prendendolo da quello del disco.
AndreaV8 ha scritto:ciao
r380 discovery e defender sono lunghi uguali, infatti il def 300 ha il motore più avanzato rispetto a un 12j/19j/200tdi dove montavano lt77.
Per montare un r380 sui modelli pre94 bisogna mettere una versione "short" e ti serve cambiare albero e campana (fatta su misura, non è quella del def 200, trovi tutto da ashcroft).
https://www.ashcroft-transmissions.co.u ... -r380.html
Cosa che consiglierei anche nella tua situazione: io revisionerei quello con l'alberino mangiato dall'input gear e farei una versione short. Il costo non è trascurabile, per fare un lavoro fatto bene passerai tranquillamente i 1000€.
Come dici tu è anche una questione di spazi: non penso che su una 88 riesci a farci stare il motore in posizione avanzata tipo def 300.
Se può interessare un amico vende un r380 short con neanche 1000km, perchè ha venduto la macchina e gli ha rimesso il suo lt77.
ciao.
David ha scritto:Angio ha scritto:E' più semplice intervenire sul cambio discovery accorciando l'alberino anteriore, o intervenire sul mio cambio sostituendo l'alberino posteriore?
Se non vuoi fare una revisione completa al cambio, conviene sicuramente sostituire l'albero d'ingresso perchè si evita di spogliare l'albero primario ma avresti comunque i sincronizzatori usurati che sarebbe meglio sostituire già che si apre.
Poi considera che il discovery ha la leva molto più indietro rispetto al defender e che ti devi fidare del fatto che te l'hanno dato per buono.
lo smilzo ha scritto:l'albero di trasmissione puoi fartelo adattare su misura da Trasmec di Varese per pochi spicci..anche a me risultavano corto il posteriore e lungo l'anteriore---
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Mussefi e 1 ospite