quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Saluti
Daniel
...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.quote:
in maniera piu' diciamo semplice(tipo Gegio)...

Ciao
Roberto
Defender 110 300Tdi '98 140kkm
"E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---quote:Marco
X Warx: in pratica che problema potrei avere con la potenza? Da quello che ho capito, ci potrebbe essere un "rimbalzo" delle onde che verrebbero captate più volte dall'antenna, creando una sovralimentazione? Il gommino intendi quello messo da me per non far cozzare l'antenna sulla gronda? Che problemi potrebbe dare?
Outside of a dog, a book is a mans best friend.
Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
quote:Be'....diciamo che volevo sapere quali sono i fili + e - ...perche' si parla di predisposizione ...io dovrei prenderli dalla cassetta di fronte alla leva del cambio....vabbe' fa' niente.
Scusate l'assenza, questi giorni ero in Stand By X Paperinik: i collegamenti li ha fatti il mio collega. Cmq a me sembra ovvio prendere + e - direttamente dai fili dentro la consolle centrale.![]()
--- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. ---
quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Daniele
cmq 200W sono tanti (anche se ho visto impianti da >1000W)
con 300 W ho parlato con il nord europa da casa mia sulle colline reggiane !
Marco
Outside of a dog, a book is a mans best friend.
Inside of a dog, it's too dark to read. - Groucho Marx
Vis Insidae Celeritas
Lat: 46° 2'14.90"N
Long: 8°55'5.15"E
www.finale.ch - www.offroadclubticino.ch
quote:Su una presa accendino il positivo è attestato al contatto centrale della presa, il negativo o massa sui bordi. Se hai un tester lo puoi provare in un attimo, se non ce l'hai... compratlo che è sempre utile!
Be'....diciamo che volevo sapere quali sono i fili + e - ...perche' si parla di predisposizione ...io dovrei prenderli dalla cassetta di fronte alla leva del cambio....vabbe' fa' niente.
Ormai se ne trovano ovunque pe anche meno di 10€.
Volendo invece prendere l'alimentazione dalla predisposizione autoradio, bisogna vedere che tipo di connettore c'è: qui riporto lo schema dei connettori ISO
Per collegarsi direttaemnte alla scatola fusibili la cosa è un po' più complessa, a meno di non avere un portafusibili vuoto e non utilizzato. Lascerei perdere, piuttosto deriva dalla presa accendino, tanto il CB consuma poco.
Per derivare da questa presa, puoi utilizzare dei normali connettori faston: stacchi la presa dall'accendino e dovresti trovare un positivo luci quadro (per l'illuminazione), un positivo sotto chiave (quello che servirà anche al CB, ed il negativo. Con dei faston maschi infilati nella presa staccata vai ad alimentare sia accendino che CB. All'altro capo della "prolunga" metterai i faston femmina per l'accendino sdoppiando i fili + e - anche per il CB.

Carlo
& "GranPasso", 110 TD5 SW MY03Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti