è più di un anno e mezzo che cerco il modo di ovviare all'odioso vizio del p38,di faticare a partire a caldo.......
ho visitato forum di 1/2 mondo,parlato con meccanici,elettrauto,guru,fate e streghe.....e tutti mi hanno dato la stessa risposta.....LO FA'....è un difetto de 'sto motore.....
Ma.....c'e sempre un ma....la scorsa settimana ,primi freddi,muore la batteria.
Si va a comperarne una nuova...che compro?...Pensa e ripensa,vabbè me compro una EXRIDE MAXIMA,a "SOLI" 260€.....
bhe'aregà....la range parte che è una bellezza pure dopo una tirata in autostrada,è diventata (come accensione)come il mio ex 200tdi,1/2 giro de motorino e WRUUUMMM!!!!!
Per concludere:
-non date retta a c@@@te,il p38 ,con la giusta batteria parte anche a caldo come ogni altro diesel.
-mi èra stato consigliato di settare la centralina su JAPAN per far accendere le candelette anche a caldo.....peccato che si accenda solo la spia sul quadro(provato con il tester)
-infine per non aver speso subito i soldi per la batteria,mi sono fottuto il motorino di avviamento(che poverino a forza di girare a si è sboccolato)
Possessori di P38...date retta a me,comprate una Maxima /Optima da 900 hA di spunto e avrete risolto tutti i problemi di accensione........

la risposta è dentro di te....
purtroppo è sbajata!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!