vorrei farvi una domanda e approfittare della vostra conoscenza su di un argomento trattato più volte, ma ahimè la risposta alla mia domanda, o meglio domande, non l'ho trovata.
Ho provveduto alla sostituzione della crociera lato riduttore dell'albero di trasmissione anteriore del mio 90. Segno lo scorrevole e le flange e poi chiaramente da buon pasticcione quale sono, ho lavato bene tutti i pezzi in vasca...et voilà, segni spariti
Non mi sono perso d'animo, cambio la crociera, la ingrasso, la calzo e tac, al momento di doverla rimontare, non so come estrarre le vecchie viti per sostituirle (mi immaginavo tutto molto semplice, sposto il seeger contro il riduttore e le sfilo...e invece no).
Arrivo al dunque
Domanda 1: nel caso io non abbia più un riferimento per calzare lo scorrevole ed accoppiare le flange, come posso rimontare il tutto e sapere di averlo posizionato in maniera corretta ?
Domanda 2: Per sfilare le viti dalla flangia lato riduttore, devo per forza smontare la flangia dal riduttore ?
Chiedo scusa per essermi dilungato ed avere usato dei termini magari scorretti, faccio il manutentore meccanico industriale, ma di auto ne capisco una fava secca.
PS:
il dubbio di averlo montato in posizione errata mi è venuto poiché la risonanza che sentivo in cabina, che mi ha fatto pensare ad una crociera (che effettivamente aveva molto gioco), anche dopo la sostituzione della suddetta crociera si è ripresentata. Sempre intorno ai 60 km/h, velocità costante in quarta o quinta marcia.

, quindi penso che il millerighe si innesti in qualunque posizione, anche perché non ho fatto il minimo sforzo nell'inserirlo.