Sidestick72 ha scritto:Al minimo inoltre la turbina non ha sufficienti giri per poter creare una sovrapressione attraverso il compressore e il dato è del tutto irrilevante.
Sidestick72 ha scritto:Di che valori stiamo parlando?
Considera comunque che per via delle turbolenze che ogni "angolo" dello snorkel crea all'aspirazione è noto che questi aggeggi riducano anche del 10% le prestazioni massime del motore
l'orso ha scritto:Non è detto. Nel mio caso (200 con snorkel della One Ten) non perde neanche lo 0,1%. La cosa probabilmente è dovuta al fatto che le perdite di carico introdotte dallo snorkel vengono bilanciate dall'eliminazione della (orrenda) strozzatura che sul mio modello c'è di serie subito dietro alla bocchetta di aspirazione.
kloda ha scritto:mi ha colpito, come ho detto, la pressione del turbo al minimo da nanocom, prima 0,0/0,01, ora 0,02/0,03...
Tfnicco ha scritto:Vediamo se leggendo e seguendo i ragionamenti risparmio questi 150 euro di Snorkel
kloda ha scritto:come ho già scritto, Crivelli nel suo autocostruito usa diametro 80 mm...
l'orso ha scritto:kloda ha scritto:mi ha colpito, come ho detto, la pressione del turbo al minimo da nanocom, prima 0,0/0,01, ora 0,02/0,03...
Se quei numeri sono bar, allora sono fluttuazioni casuali. Un simile strumento (nano + sensore) non può misurare centesimi di bar con precisione...
kloda ha scritto:Ciao Alfredo, la modifica della cassa filtro la ricordavo ed è molto interessante, tu però hai bypassato anche la bocchetta laterale.
Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti