Africaland • Leggi argomento - x chi cercava foto vernice a rullino

x chi cercava foto vernice a rullino

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 02/03/2006, 22:07

Un po' di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto se potevo fargli delle foto di una Land verniciata a rullino.Non mi ricordo chi è e cosi le matto qua: Ho cominciato a verniciarla oggi e mi mancano il tetto(limestone e i bordi zincati con zinco,paraurti. naturalmente non è paragonabile a una verniciatura a spruzzo ,ma se hai un land da usare e vuoi che comunque guardi fuori bene....la vernice è a due componenti (di carrozzeria)in maniera che sia "robusta".L'ultima series che avevo fatto cosi dopo 5 anni quando l'ho venduta era ancora tip-top.Non è liscia come spruzzata ma un po' piu' ruvida,come quando vernici una porta a smalto. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 02/03/2006, 23:56

tutto sommato non mi sembra male, penso però che ci voglia un'ottima mano per avere un risultato così uniforme.... saluti rasù http://digilander.libero.it/ra.su
saluti
rasù
rasù

Messaggioil 03/03/2006, 0:26

..l'unica cosa delicata usando la due K è dosare il catalizzatore(induritore),perchè se ne metti troppo asciuga troppo in fretta e non riesci piu' a lavorarla mentre che se ne metti poca asciga troppo adagio co pericolo dalla polvere o colate.(Ormai è studiata per verniciarla a spruzzo...)certo che con smalto sint.normale non ci sarebbe il problema ma non è abbastanza resistente nel tempo.Si, mi va bene cosi,prima era gia' senza bolli ma opaca che sembrava quasi grigia.(è del 76, a parte il motore che è degli anni 80). Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 03/03/2006, 21:34

Bel risultato, complimenti!!
alberofoglia

Messaggioil 03/03/2006, 23:15

grazie...per fortuna che non è color arancio se no sembrava un mandarino a toccarla Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 04/03/2006, 9:35

niente male ! col diluente come ti sei regolato? o non ne hai aggiunto per niente. I profili zincati ti dico la verità forse è meglio se li pulisci con un panno con diluente per togliere la vernice vecchia e li lucidi con la paglietta anziche verniciarli, certo era meglio farlo prima... Sempre in tema di "restauro" leggero , il paraurti svernicialo con una passata di sverniciatore e come sopra lascialo con la zincatura originale è un lavoretto che ho fatto di recente ( anche lì c'era vernice nera...) poi per carità, è solo la mia idea. Andrea P.s. magari copialo o fallo spostare nella sezione carrozzeria che è interessante questo 3ad.
Andrea
Andreap

Messaggioil 04/03/2006, 22:34

Andreap, si ho gia' in lista la sverniciatura del paraurti,devo vedere in che condizioni è quell'altro che ho nella capanna,oppure come sverniciare questo(o con decapante o termo-fön ecc)Per le zincature ...ci penso iiiio.Non ho messo diluente ,ma se spruzzi devi metterlo. Ciao Gian, lo so che esistono i forni e le verniciature a polvere e chi piu' ne ha piu' ne metta,ma io non sono mica un ranchero milionario come te.Scherzo,(ma mica tanto),no per me va bene cosi,spesa=1 kg di vernice,1 penello e 2 rullini in gommaschiuma.Gli sto facendo la botola d'ispezione per pompa frizione ecc,sono per la praticita'.Spero che non legga il Robyche ho tagliato il parafango.Ci mettero una bella cerniera cosi apro e chiudo quando voglio. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 05/03/2006, 1:59

Gian intendevo roby65to Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 10/03/2006, 17:43

Leggo solo ora ! Bel risultato complimenti, ho già comprato due rullini per sintetico, e della vernice, per fare delle prove sulla vecchia regina che uso per ricambi. Unica curiosità: hai dato del fondo o solo carteggiato per bene ? Ciao Renato
The Black

Messaggioil 11/03/2006, 7:13

Ho carteggiato solamente in quanto era molto opaca (e naturalmente sgrassata con nitro)l'obbiettivo se la vernice vecchia tiene ancora bene è solo di "graffiare" per far si' che la nuova abbia qualcosa a cui"aggrapparsi" .Fai bene a fare delle prove preliminari.Per avere una vernice"robusta" devi usare la due componenti.Metti poco induritore perchè altrimenti non riesci piu' a lavorarla.(anche con poco ind. secca ugualmente).Non posso dirti le percentuali perchè io vado a occhio. Comunque mettere le mani su una regina... non è una series è piu' nobile ,dunque valuta se non ti conviene farlo a spruzzo....del resto spruzzarla all'aperto..tanto vale che gli imposti gia'il tuo timbro Io personalmente miscelo in maniera da fare un lamierato il secondo poi tornare sul primo cosi' da togliere le bollicine e saturare.Questo perchè sta gia' "tirando" la prima parte dunque non si modifica piu'. Per la verita' riguardo alla finitura ne ho fatte gia' di molto meglio che questa ,ero un po di corsa,ma come detto bisogna anche vedere la sostanza e la destinazione del veicolo . Il mio 110 invece non è ancora verniciato,solo rittoccato qua e la'.Chissa' magari un giorno faccio anche quella. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 12/03/2006, 16:40

Bravo Philip, complimenti Io ho sempre avuto difficoltà a verniciare e quindi è con un pizzico di invidia che lo dico Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 12/03/2006, 22:54

Non è un merito ,ai tempi ero pittore- imbianchino di proffessione ,basta immaginarmi di verniciare una porta,tu sarai piu' bravo nell impianto elettrico,dove io valgo una cicca. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 12/03/2006, 23:36

Sono famoso anche per i miei fuochi pirotecnici che con 15000 Volts vengono benissimo Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 12/03/2006, 23:50

perchè cos'è successo? Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 13/03/2006, 0:11

Niente, niente...normale amministrazione, alle volte si rende necessario lavorare in condizioni un po' particolari (di notte, con neve o pioggia) e può capitare una svista che si risolve, per fortuna, nel 99% dei casi senza infortuni, però... che bombe!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 10/04/2006, 20:25

quote:
Un po' di tempo fa qualcuno mi aveva chiesto se potevo fargli delle foto di una Land verniciata a rullino.Non mi ricordo chi è e cosi le matto qua:
Complimenti Philip bella mano !! Anche io devo fare un po' di verniciature, sono un po' perplesso sul da farsi ... Penso che le farò così perchè non la faccio comunque tutta ...e non è certo un gioellino ...quindi tanto vale !! Devo verniciare: side pannel, portiere e top, parafanghi (solo esterno), sotto porta, cerniere ...il problema è la differenza con le parti restanti ...come fare per ridurre la differenza ??!! Intanto devo trovare un posto dove mi facciano il BLUE MARINE ... Ciao Vittoraccio
Ciao, Vitto
Vittoraccio

Messaggioil 10/04/2006, 22:08

Ciao Vittorio, la mia intanto è venduta (spazio,schiena ecc)e mi rimane il 110 che (forse) mi piacerebbe verniciare.... Guarda se la vernice te la fanno in quei negozi che riforniscono i carrozzieri. per ridurre la differenza ,dipende dalla capacita' di quello che mischia.E' come "fare su "una tinta con la dispersione,ma bisogna calcolare che lo smalto quando asciutto invece di schiarirsi un po', scurisce. Se funziona con corregere il marine blue bene,altrimenti loro hanno dei campionari bucati,che possono appogiare sulla vernice da "copiare" per trovare una tinta adatta gia' esistente. nel mio caso visto che l'ho fatta praticamente tutta gli ho portato un pezzo di lamiera (quello che copre i fili all'interno delle luci posteriori),perchè pur avendo fatto secondo codice lightpastel green della de beer,bisognava correggere. Sono fra l'altro venuto a sapere che esistono delle marche di vernici con le stesse carateristiche che costano di piu' e altre di meno.la causa ,secondo il negoziante,è che le 2-3 marche piu' presenti sul mercato "approffittano" (altro che libero mercato.....questo è libero cartello) Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 11/04/2006, 0:13

ma che bravo che sei, complimenti! ciao, Roberto.
BRUG

Messaggioil 11/04/2006, 10:59

complimenti mi sembra proprio un ottimo lavoro
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA