Africaland • Leggi argomento - Quale LR per traino 35 quintali ?

Quale LR per traino 35 quintali ?

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 05/05/2021, 21:15

Aquarama, tanta roba......
Mio cognato aveva un plebeo Florida del 65, venduto senza dirmi nulla
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 06/05/2021, 8:16

io ho uno Sciallino 25 del 1987 ;)

20170824_104542.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 06/05/2021, 10:25

maurizioswo862 ha scritto:Aquarama, tanta roba......
Mio cognato aveva un plebeo Florida del 65, venduto senza dirmi nulla


Noi a fine anni '90 abbiamo venduto l'Ariston a qualche decina scarsa di milioni.. era un periodo in cui il valore non era alto.. e i legni necessitavano di una rinfrescata, anche se non urgente. Averla messa via qualche anno... mannaggia...
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 06/05/2021, 16:42

Bello lo Sciallino !!!!

Vespa, guarda cosa vale oggi un Ariston messo bene………….
Siamo stati ospiti con le Jag presso i cantieri RAM a Sarnico. Praticamente gli eredi RIVA, che fanno rimessaggio e restauri dei RIVA d'epoca
non ti dico cosa abbiamo visto :o :o :o :o :o :o
io ero con la S, Laura con la 500 Riva, era d'obbligo !!
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 06/05/2021, 17:49

Già.. a mio papà a ripensarci gli viene ogni volta un mancamento..
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 06/05/2021, 20:07

zuckuss ha scritto:un cammello o una ape piaggio è piu' affidabile di un LR.
Io starei su altri mezzi per trainare in sicurezza...ed intendo non sicurezza attiva o passiva del mezzo ma proprio quella di non rimanere a piedi.


Comunque c'è chi le utilizza...


CA593D71-635C-43ED-ABC3-AC3BFE3444BE.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 06/05/2021, 21:48

aless672001 ha scritto:io ho uno Sciallino 25 del 1987 ;)

20170824_104542.jpg



Fantastico lo sciallino. Mio papà sempre avuti . Ultimo un 34 .

Adesso riprenderebbe volentieri un 25….

Gran bella barca solida efficace, senza tanti fronzoli inutili.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 07/05/2021, 9:46

Bellissimo il 34, una nave praticamente, è il mio sogno nel cassetto.
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 07/05/2021, 9:54

Si , molto comodo e spazioso. Peccato non sia scattata in me la
Passione del mare che anzi temo pure un po’. Da quando ho preso la patente nautica… non sono più salito sulla barca :lol: :lol:

Il 25 però è un gran bel compromesso , ha spazio, tiene bene, in porto si manovra bene.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2499
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 07/05/2021, 10:26

d3+smart.jpg


d3+furgon.jpg


03032012115.jpg


110+100old.jpg


3e82bae2-db4b-4b1f-bafa-b6d695bb201b.jpg


io negli anni ho trainato di tutto di più... trovo che il d3/d4 - la RRS siano fantastiche trainatrici... se 3.0 o 3.6 meglio... la vogue 3.0 td6 .. ce la fa per farcela ma cavolo se soffre.... mentre la 3.6 con un filo di gas muovi un autotreno... e di li a salire... di li a scendere invece ho trainato molto ma proprio tanto col D2, e devo dire che è davvero una macchina FORTE.. ma non performante, per niente, soffre molto le salite e sei costretto a scalare davvero molto.. il motore lavora un pasto poverino.... non diciamo nulla del td4 perchè per un periodo avevo quello... ma MAI PIù!!!!!! va bene in emergenza ma basta... la ml320 cdi è un altra buona trainatrice.. va molto bene un bel motore e si muove bene... il grandCherokee.. quello vecchio il 4.7 è un animale.. ma senza sospensioni ad aria si imbarca che è un piacere... il 2.7 buttatelo... il 3.0 da 218 cv altra bella macchina ma è parificabile in tutto e per tutto alla ML320 audi q7 un pò meno performante stile BARCA... (ebbi il piacere di provare il 6.0 w12 tdi) ecco quello andava forte...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 07/05/2021, 10:39

perchè il Vogue 3.0 che ha lo stesso motore e di conseguenza cavallaggio non è allo stesso piano di RRS e D3/4?
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 07/05/2021, 14:27

aless672001 ha scritto:perchè il Vogue 3.0 che ha lo stesso motore e di conseguenza cavallaggio non è allo stesso piano di RRS e D3/4?


la L322 3.0 tdv6 parte da 177 cv a 208 (il famoso m57 di bmw che adesso tanto swappano sui patroloni).... mentre la rrs o il D4 vanno da 211 a 254... due motori diversi

a meno che non parlassi della L405 allora giusto il tuo discorso
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 07/05/2021, 16:18

si infatti parlavo della L405, non ho specificato scusa e non avevo capito che tu invece parlavi della L322.
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 07/05/2021, 18:33

aless672001 ha scritto:si infatti parlavo della L405, non ho specificato scusa e non avevo capito che tu invece parlavi della L322.


semplicemente perchè sopra ho visto la foto della l322 mica per altro..
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 07/05/2021, 19:19

aless672001 ha scritto:Per me è una follia andare in giro con una barca da 3,5 tonnellate attaccata dietro!


Melius est abundare quam deficere :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

16D1F294-381C-4E27-8F09-C856418014A6 (4).jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 16/05/2021, 12:13

PrinciLand ha scritto:
aless672001 ha scritto:perchè il Vogue 3.0 che ha lo stesso motore e di conseguenza cavallaggio non è allo stesso piano di RRS e D3/4?


la L322 3.0 tdv6 parte da 177 cv a 208 (il famoso m57 di bmw che adesso tanto swappano sui patroloni).... mentre la rrs o il D4 vanno da 211 a 254... due motori diversi

a meno che non parlassi della L405 allora giusto il tuo discorso


Ciao Princi, vista la tua esperienza nel traino, sai come si comporta la Freelander td4 (3 porte) nel traino al limite (20 quintali) ?

Quest’anno ho venduto la Touareg e mi toccherà utilizzarla...
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 16/05/2021, 18:16

Gobbi570 ha scritto:
PrinciLand ha scritto:
aless672001 ha scritto:perchè il Vogue 3.0 che ha lo stesso motore e di conseguenza cavallaggio non è allo stesso piano di RRS e D3/4?


la L322 3.0 tdv6 parte da 177 cv a 208 (il famoso m57 di bmw che adesso tanto swappano sui patroloni).... mentre la rrs o il D4 vanno da 211 a 254... due motori diversi

a meno che non parlassi della L405 allora giusto il tuo discorso


Ciao Princi, vista la tua esperienza nel traino, sai come si comporta la Freelander td4 (3 porte) nel traino al limite (20 quintali) ?

Quest’anno ho venduto la Touareg e mi toccherà utilizzarla...

per tarinare lo vuoi un bel Ram 3500...pick-up con un motore generoso
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 16/05/2021, 20:16

Fadisco ha scritto:per tarinare lo vuoi un bel Ram 3500...pick-up con un motore generoso


:roll: :roll: :roll:

No grazie, non è il mio tipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

Messaggioil 17/05/2021, 6:02

Gobbi570 ha scritto:
PrinciLand ha scritto:
aless672001 ha scritto:perchè il Vogue 3.0 che ha lo stesso motore e di conseguenza cavallaggio non è allo stesso piano di RRS e D3/4?


la L322 3.0 tdv6 parte da 177 cv a 208 (il famoso m57 di bmw che adesso tanto swappano sui patroloni).... mentre la rrs o il D4 vanno da 211 a 254... due motori diversi

a meno che non parlassi della L405 allora giusto il tuo discorso


Ciao Princi, vista la tua esperienza nel traino, sai come si comporta la Freelander td4 (3 porte) nel traino al limite (20 quintali) ?

Quest’anno ho venduto la Touareg e mi toccherà utilizzarla...


AZZZ... no mi spiace non conosco per niente il Free... posso solo dirti che se non hanno sospensioni pneumatiche al traino vanno decisamente peggio di quelle che le hanno.. credo che sul tuareg tu le avessi... io con un tuareg 2.5 r5 del 2005 con sospensioni pneumatiche rimasi esterefatto .. non credevo .. veramente un gran mezzo da traino.. (cambio manuale)....
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand
Avatar utente
 
Messaggi: 3398
Iscritto il: 10/07/2005, 11:23
Località: Riese Pio X treviso

Messaggioil 17/05/2021, 8:19

Grazie Princi, il Freelander non ha le sospensioni pneumatiche, finora ci ho tirato un monoasse da 13 quintali senza problemi, ma a luglio devo andare con le 2 tonnellate dietro (ovviamente con un biasse adeguato).
Speriamo bene... mi preoccupa la mancanza del riduttore con la prima un po’ troppo lunga per il traino...
ex 88” SIII soft top diesel 1974
ora Freelander TD4 Sport e RR L322 TDV8
Gobbi570
Avatar utente
 
Messaggi: 279
Iscritto il: 07/02/2021, 11:55
Località: Umbria

PrecedenteProssimo

Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti