Africaland • Leggi argomento - Quanto si può portare sul tetto?

Quanto si può portare sul tetto?

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 26/04/2006, 9:05

Quanto portano le grondine del Def? Perchè ho fatto i conti e tra portapacchi, gomma, piastre, binda e taniche arrivo al quintale e mezzo.....troppo? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/04/2006, 9:50

quote:
Ma ti porti dietro la casa
Senza contare cosa c'è nel cassone No, è che è tutta roba ingombrante che si fà fatica a sistemare dentro.....non ho mica il CrewCab io!! Portapacchi: ci vuole e sono 30 kg Piastre: potrei lasciarle a casa, per la sabbia che farò, ma se poi mi pianto.....22 kg Binda: questa potrei metterla nel cassone ma se mi capita di usarla devo smontare mezza macchina per prenderla....una 15ina di kg 2' gomma di scorta: ci vuole, altri 26 kg. 2 taniche di nafta: anche queste potrei tenerle dentro ma ho paura che puzzino...40 kg Sono 133kg, che fò, lascio? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 26/04/2006, 11:17

Mamma Rover raccomanda max 75 kg. Le piastre lasciale a casa, le taniche mettile in macchina.
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 26/04/2006, 11:43

Dunque, io sulle grondine carico: portapacchi home made in ferro 50 kg tutti ma ho paura che possano essere anche di più, Air camping 47 kg (dicono), cianfrusaglie varie sulla metà anteriore del portapacchi on occupato dall'air camping e di notte me stesso e mia moglie 90 kg io e 50 lei. Totale arriviamo abbondantemete intorno ai 240/250 kg...!!! Ad oggi no problem. Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 26/04/2006, 11:46

In poche parole mi sono fatto un portapacchi che porta una tonnellata ma che da solo mi pesa come il 50% del trasportabile?
quote:
......adesso ma fino a quest'anno e per 10 anni ho viaggiato con un'auto esattamente uguale alla tua
Vero, ma io sò la "ragione" (o una delle ragioni) per cui sei passato al CrewCab e tu sai che io quella "ragione" me la porto sempre dietro Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 26/04/2006, 11:47

Pilu ma tu e tua moglie sul portapacchi ci salite a macchina ferma....almeno spero..... Revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 26/04/2006, 11:54

Questa volta più del solito: mio cugino con la morosa sono partiti sabato per Mauritius e "ecco, tu non mi ci porti mai, mai una volta che si faccia una vacanza come la gente normale!" Ma poi, sotto sotto, gli piace Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Gegio

Messaggioil 26/04/2006, 12:02

quote:
vabbè, però spero che la macchina non viaggi quando dormite nell'air camping .....non conta da fermo, è in movimento il problema per il tetto......e dal tipo di viaggio che si fa, asfalto è una cosa, sollecitazionei e stillicidio in africa o copmunque in fuoristrada un'altra. Gus
Vero, in viaggio togli i nostri 140 kg dal tetto, ma anche così devo dire di non aver ad oggi (sgrat sgrat) avuto problemi neanche in fuoristrada ad eccezion fatta per le maledette ramaglie che ti si attaccano ovunque. Certo non un fuoristrada troppo hard, ma qb per divertirsi un pò, nel senso che andiamo spesso a fare giri in mezzo ai boschi con fango, rampe e buche fermandoci poi quando ci accampiamo o quando il cane non ce la fa più. Le sollecitazioni ti assicuro che non mancano comprese le inevitabili botte sulle piante troppo basse o inclinate. Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 26/04/2006, 12:10

Sacrosanto. Signa Inferre
D E F E N D E R
impose no limits

Signa Inferre
pilu

Messaggioil 26/04/2006, 12:25

un bel giorno decisi di caricare 700 e passa Kg su due barre..... erano tubi da ponteggio lunghi 6 metri. beh all'arrivo non mi si aprivano più le porte, in pratica mi ri erano scollate le grondine dal tetto. gigi
gigi
monogram
Socio AL

SOCIO AL

Messaggioil 26/04/2006, 14:35

quote:
Portapacchi: ci vuole e sono 30 kg Piastre: potrei lasciarle a casa, per la sabbia che farò, ma se poi mi pianto.....22 kg Binda: questa potrei metterla nel cassone ma se mi capita di usarla devo smontare mezza macchina per prenderla....una 15ina di kg 2' gomma di scorta: ci vuole, altri 26 kg. 2 taniche di nafta: anche queste potrei tenerle dentro ma ho paura che puzzino...40 kg Sono 133kg, che fò, lascio? Ciao Roberto
Piastre: a casa Binda: puoi fissarla al rear cross member, in orizzontale 2' gomma di scorta: sul cofano 2 taniche di nafta: se la guarnizione è in ordine, puoi tranquillamente tenerle dentro. A questo punto puoi lasciare a casa anche il portapacchi! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA