Maath ha scritto:Ciao!
Lavoro che ho fatto anche io recentemente.
Per i kit filtri, la differenza di prezzo sui vari siti non è così eclatante tra economico ed OEM, io vado sempre e solo su kit OEM, ma credo anche i kit economici siano validi.
Cinghia servizi corretto, la Continental è veramente l'unica che non produce cinguetti e rumori simili.
Per quanto riguarda il cablaggio e guarnizione coperchio ti consigliere solo e dico solo materiale OEM, non è necessario GENUINE ma almeno OEM, eviterei assolutamente per questi tipi di ricambi gli aftermarket......
I gommini per fare un bel lavoro potresti cambiarli, ma se non risultano troppo schiacciati o secchi puoi tranquillamente riutilizzarli.
Valuta invece sulla guarnizione, nella parte posteriore del motore nella zona della giunzione fatta "a mezza luna", in particolare negli angoli, se applicare un pò di sigillante per evitare la classica perdita.... attenzione a non ostruire il foto di lubrificazione però.
Inoltre con quella quantità di olio in centralina, anche dopo la sostituzione avrai un periodo dove continuerà ad arrivare l'olio che ormai è penetrato nel cablaggio, quindi per un periodo continua a tenere pulito il connettore e non ti spaventare se continua ad arrivare olio alla centralina.
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