il 25/05/2021, 5:20
Ciao.
Ho un paio di auto a carburatori e su entrambe ho messo il modulino elettronico per migliorare l affidabilita e la partenza dopo un lungo fermo. Ho messo accuspark e volendo trovi il kit completo (Spinterogeno plug e play) a buon prezzo sul loro sito o sulla baia.
Detto cio, il condensatore di uno spinterogeno e materiale d usura, non e eterno ma se da problemi lo cambi in 5 minuti con pochi euro.
Idem le puntine, ma li poi devi regolare l anticipo, e di solito avvertono prima di abbandonarti con motore che non gira tondo. Se ti parte il modulino lo fa di botto e te ne serve uno nuovo.
Se l auto la prendi tutti i giorni e la tieni al chiuso puntine e condensatore in ordine rendono come il modulino elettronico, se la prendi un volta al mese e dorme fuori vince il modulino.
Riguardo la bobina, o va o non va ma puo andare piu o meno bene prima di abbandonarti. Se prendi il kit con spinterogeno e bobina dedicata non sbagli, devi solo vedere se hai resistenza ballast o meno nel tuo impianto (se gli mandi unamail ti possono aiutare nella scelta).
Fossi in te e dovendo rimpiazzare lo spinterogeno andrei di kit elettronico (probabile pure che risparmi) avessi spinterogeno buono e auto usata con costanza mi terrei le puntine.
Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk