Ferro ha scritto:ho tolto gli anelli calibrati tra i cuscinetti perché questi ultimi non sono quelli da Td5
Ferro ha scritto:i codici LR e Timken sono diversi tra i cuscinetti pre Td5, con regolazione a doppio dado e Td5, con spessore calibrato...
in un altro manuale addirittura il secondo tiraggio lo fanno a 4Nm, in ogni caso già a mano si arriva a gioco 0
apogeo ha scritto:Per quanto riguarda togliere il distanziale dai mozzi td5 e' piu' pericoloso che utile se mantieni la ghiera e la rondella a ribattere. Ripristinare le doppie ghiere e' darsi una martellata sulle palle specie se hai l'ABS . Se non lo hai non vedo lo stesso l'utilità di stare ad impazzire con le registrazioni dal momento che col distanziale puoi tirare la ghiera come ti pare.
Digger ha scritto:apogeo ha scritto:Per quanto riguarda togliere il distanziale dai mozzi td5 e' piu' pericoloso che utile se mantieni la ghiera e la rondella a ribattere. Ripristinare le doppie ghiere e' darsi una martellata sulle palle specie se hai l'ABS . Se non lo hai non vedo lo stesso l'utilità di stare ad impazzire con le registrazioni dal momento che col distanziale puoi tirare la ghiera come ti pare.
Ho girato parecchi anni con la modifica del doppio dado senza alcun problema, l'installazione del CTIS poi l'ha resa necessaria, sinceramente le volte che ho eseguito le registrazioni non ho mai incontrato difficoltà od altro da dover impazzire.
Certo con il distanziale stringi a morte e bon, ma non capisco come possa essere pericoloso un sistema che è esistito fino alla comparsa del TD5...
Per quanto riguarda i cuscinetti, anche il gatto ha gli stessi codici a seconda delle annate.
Digger ha scritto:apogeo ha scritto:Per quanto riguarda togliere il distanziale dai mozzi td5 e' piu' pericoloso che utile se mantieni la ghiera e la rondella a ribattere. Ripristinare le doppie ghiere e' darsi una martellata sulle palle specie se hai l'ABS . Se non lo hai non vedo lo stesso l'utilità di stare ad impazzire con le registrazioni dal momento che col distanziale puoi tirare la ghiera come ti pare.
Ho girato parecchi anni con la modifica del doppio dado senza alcun problema, l'installazione del CTIS poi l'ha resa necessaria, sinceramente le volte che ho eseguito le registrazioni non ho mai incontrato difficoltà od altro da dover impazzire.
Certo con il distanziale stringi a morte e bon, ma non capisco come possa essere pericoloso un sistema che è esistito fino alla comparsa del TD5...
Per quanto riguarda i cuscinetti, anche il gatto ha gli stessi codici a seconda delle annate.
ZoSo ha scritto:Digger ha scritto:apogeo ha scritto:Per quanto riguarda togliere il distanziale dai mozzi td5 e' piu' pericoloso che utile se mantieni la ghiera e la rondella a ribattere. Ripristinare le doppie ghiere e' darsi una martellata sulle palle specie se hai l'ABS . Se non lo hai non vedo lo stesso l'utilità di stare ad impazzire con le registrazioni dal momento che col distanziale puoi tirare la ghiera come ti pare.
non e' vero che col distanziale stringi a morte e bon, ci sono 4/5 tipi di distanziali calibrati e per sapere quello adatto, o hai polso o serve il comparatore con un calcolo che mi rifiuto di imparare
blackdef ha scritto:ctis by corsetti?
ZoSo ha scritto: non e' vero che col distanziale stringi a morte e bon, ci sono 4/5 tipi di distanziali calibrati e per sapere quello adatto, o hai polso o serve il comparatore con un calcolo che mi rifiuto di imparare
ZoSo ha scritto:se sei in grado di spiegarmi la tabella land rover su cosa misurare in merito al distanziale da montare diventi presidente.
Stringi a morte e bon, nel senso che se cambi i cuscinetti devi avere in casa i distanziali calibrati.
Io a saperlo prima trasformavo subito in pre td5..
Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE
Visitano il forum: Roberto Grillo e 7 ospiti