Saluti
Daniel
...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
Saluti
Daniel
in UK non riesco a trovarlo, ci sono solo chassis interi. Ho mandato una mail a [url="http://www.richardschassis.co.uk/defender.htm"] Richards chassis[/url] due giorni fa ma non mi hanno ancora risposto (ammesso che abbiano capito cosa ho scritto
)
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"

Saluti
Daniel
Davide
---
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
---
Grazie per la compagnia!
quote:Eheheh!! La verità è che il mio member è marcio e l'ho dovuto tagliare, così ora sono senza e lo bramo disperatamente
David non trovi Cross member o non trovi Cress Member galvanizzati?
Davide
Ho ricostruito con la saldatrice ad elettrodo alcuni buchetti che ho fatto a scalpellate perchè l'orecchia del member saldata sulla parte esterna dei longheroni (verso le ruote) è saldata in 3 punti con la puntatrice e non me ne ero accorto, così ho calcato un pochino la mano;
con un po' di attenzione e la corrente molto bassa si riesce a saldare senza grossi problemi....certo se avessi il filo continuo sarebbe una libidine, ma se compro anche quello mia moglie mi uccide
Ho ordinato il membro nuovo verniciato (galvanizzato non c'è verso di trovarlo), prima che arrivi ho da scartavetrare, dare il primer dentro e fuori i longheroni e verniciare tutto...pant...pant...
Davide
Il rinforzo che c'è all'interno del telaio sui fori passanti (per intenderci quelli dove andrebbero fissati i tiranti del gancio traino) fa da diga all'eventuale fango che può penetrare all'interno e non riesce a drenarsi attraverso l'apposito foro (che si trova dall'altra parte della "diga"), io stesso, come ho evidenziato qualche post fa, avevo uno strato di fango secco spesso circa 3 cm così ho deciso di praticare un secondo foro prima della "diga" per drenarlo.
Il cross member è marcito proprio a causa del fango, il vecchio proprietario non l'ha mai trattato con le dovute attenzioni.
In rosso ho segnato all'incirca il livello del fango secco e si vede il foro di drenaggio che ho praticato (a sinistra) con la rispettiva distanza da quello originale
Davide
ho dovuto spostare quella centrale perchè hanno cannato clamorosamente la quota lasciandolo 2 millimetri troppo dentro e forzava sulla carrozzeria
ho messo in squadra un lembo di lamiera che va ad ancorarsi sul telaio perchè non lo era e mi creava qualche problemino e l'ho "morsicato" in corrispondenza dei grossi fori che ci sono sui longheroni dove esce l'impianto elettrico
inoltre ci aggiungerò la presa per il rimorchio incassata come l'originale e ci risaldo le due mappe della ribaltina che ho recuperato dal vecchio (già sabbiate), non mi servono ad una mazza ma mi piace che ci siano
Ho dovuto tagliare e sagomare due piastre spesse 6 mm che dovrò saldare ai longheroni (lato ruote) perchè l'imbocco del member è più largo dei longheroni di quella misura
Davide
300 Tdiquote:Dentro i longeroni del telaio ho usato la spazzola d'acciaio con un tubo di ferro come prolunga perchè la mano non riesco ad infilarla ed ho verniciato fin dove la pistola arrivava a spruzzare...comunque sia in origine non è verniciato quindi è comunque una miglioria.
1 - hai potuto carteggiare e dare la mano di fondo anche all'interno dello scatolato o sei riuscito a farlo solo dove è raggiungibile?
quote:tutto quello che è verniciabile sarà impestato di fondo antiruggine bicomponente e vernice poliuretanica bicomponente opaca, il resto lo spruzzerò con un cerante per scatolati, ho comprato la pistola ed il barattolo da litro (ma non ditelo a mia moglie se no mi cava gli occhi dalle orbite!!) che è provvista di una prolunga in tubo flessibile con la testina fatta a spirale che spara il prodotto tutto intorno a 360° (anche questo l'ho appreso qui sul forum). L'ho provato su una lamiera e, una volta asciutto, lascia un bello strato di cera indurita che protegge la lamiera. Ciao Philip!! No, non ho preso l'Xmember americano anche se ero tentato...costava un po' troppo. Mi sono informato per sabbiare e zincare questo che è made in UK ma si allungano enormemente i tempi e l'inverno comincia a farsi sentire così ho abbandonato l'idea. Stamattina ho abbozzato l'alloggio per la presa del rimorchio
2 - come fai a preservare il metallo dalla ruggine nei punti dove hai fatto le nuove saldature, che in quanto tali "attirano" la ruggine ancora più rapidamente?
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"quote:bastano 50 euro e tua moglie non saprà mai niente
ma non ditelo a mia moglie se no mi cava gli occhi dalle orbite
a parte gli scherzi davvero complimenti per questo tread,ne servono di discussioni tecniche fatte bene come questa.bravo
il mio disco è come i cani, marca il territorio

quote:Accidenti...in un modo o nell'altro questa faccenda mi costerà un occhio!!!
bastano 50 euro e tua moglie non saprà mai niente
Davide
Ho partorito gli attacchi della ribaltina...
Davide
"Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti