Africaland • Leggi argomento - I chirurghi sono scesi in campo...

I chirurghi sono scesi in campo...

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 27/11/2007, 6:16

Caramba David!..che bella saldatura, dovresti lavorare in un officina (Land). Quella traversa durera' al minimo 100anni.. ciao Philip
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 27/11/2007, 23:57

quote:
Quella traversa durera' al minimo 100anni..
Eheheh!! Lo spero proprio Philip...le intenzioni sarebbero quelle Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 13/12/2007, 1:11

Dove eravamo rimasti...ah si! Saldato la presa per il rimorchio E anche le due piastre spesse 6 mm per coprire il vuoto tra i longheroni e il nuovo cross member e permettere quindi la saldatura dell'orecchia esterna del nuovo cross al telaio. Questo è il gap, scusate la foto è un po' sfuocata E queste le piastre che mio malgrado ho dovuto mettere E questo è il cross impiccato con il fondo acrilico bicomponente. Ero un po' combattuto tra il verniciare prima o dopo averlo saldato al telaio ma poi ha vinto la prima opzione perchè mi ha permesso di arrivare a verniciare in punti che altrimenti sarebbero rimasti poco coperti. Mi sono complicato la vita perchè dopo aver fatto le saldature occorre ripartire da capo con la verniciatura perlomeno nei punti interessati però mi pare più un bel lavoro....il primo che mi picchia dentro e mi piega il cross lo leggete sul giornale perchè lo uccido!! La freccia rossa indica dove c'erano i due fori per parte vicino alle mappette che ho tappato per rendere il tutto di mio gusto...si lo so... sono completamente andato..questa faccenda mi stà mettendo a dura prova Continua... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 13/12/2007, 10:10

coraggio David sei un grande ...ti seguiamo tutti.Stai facendo un lavoro fantastico.Cerca di controllare le scarichee andra' tutto bene Vai.Vai Vai!!! quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 13/12/2007, 11:50

Ciao David! Leggo solo ora le tue risposte, grazie. Purtroppo leggo solo, le foto non si aprono ma non preoccuparti, la colpa è della connessione, una volta o l'altra ce la farò! Umberto e... 300 Tdi
Umberto, il carriolon e la Regina
carriolon

Messaggioil 13/12/2007, 17:14

quote:
Ieri mi è venuto a trovare il caro Al e mi ha tenuto compagnia tutta la mattina, grazie Al!! Ho partorito gli attacchi della ribaltina... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
complimeti davvero, hai fatto un ricamo con quella saldatura
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 14/12/2007, 11:56

Ciao Papero ce la metto tutta!!! Grazie per l'incoraggiamento ne ho bisogno davvero @ Umberto dagli un po' di 380 Volts a quel modem vedrai come va più veloce!! Ciao Walu e Philip, qualla saldatura è venuta molto bene perchè l'ho fatta al banco quindi con il massimo agio possibile, con inclinazioni strane a addrittura capovolto come nel caso della parte inferiore delle piastre saldate ai longheroni la musica cambia parecchio e non sempre sono così belle esteticamente, alcune volte occorre riprenderle con il flessibile, altre volte la scoria riesce ad infilarsi sotto al ferro e non c'è verso di farlo attaccare, bisogna fresare e togliere tutta la scoria ma proprio tutta....mannaggia se avessi il filo continuo ci metterei 1/4 del tempo.... Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 15/12/2007, 13:00

Dopo una leggera carteggiata al fondo l'ho verniciato ed è pronto per essere saldato ai longheroni L'ho messo in dima imbullonandolo alla carrozzeria, bloccato con un morso da carpentiere e puntato. Ho ricontrollato le misure ed infine saldato. Ho tagliato i due "cappelli" che andranno poi a rinforzare il baffo esterno del cross. Per permettermi di innondare di cera per scatolati tutto l'interno per bene ho forato i cappelli e ci ho puntato un dado M12 (rimarrà nella parte interna) appena sufficiente per far penetrare la testa della sonda. Normalmente questi fori saranno chiusi a mo' di tappo di guado con un bullone. Il "cappello" (freccia rossa) appena puntato con la saldatura da completare. Lo scopo è chiudere il più possibile l'accesso al fango e all'acqua. Nella parte più bassa dove il lamierino tocca sul longherone (freccia verde) ho lasciato volutamente una piccola fessura per permettere all'acqua eventualmente entrata di drenare fuori Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 15/12/2007, 14:47

Bravo. quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 27/12/2007, 1:47

Dopo aver scrostato tutto quello che veniva via a causa del calore della saldatura ho carteggiato e ridato il fondo nei punti interessati, ho dato una nuova passata di carta smeriglio ed ho mascherato la carrozzeria...tutto è pronto per la verniciatura finale Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 27/12/2007, 7:52

ciao Philip
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 27/12/2007, 19:11

un lavoro perfetto, complimenti! felice possessore di un iPhone
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Messaggioil 27/12/2007, 20:39

...bellissimo lavoro David... ...che strano mi fa vedere le barre antirollio su un MY84.... ---- Pronello, Giacomo Pronello ...i dromedari e le Land hanno scoperto l'africa, poi sono arrivati il toy e le nissan... - Powered by Gus

Giacomo
Pronix

Messaggioil 29/12/2007, 20:00

Bravo Davide! Ottimo lavoro ed eccellente reportage. Mi hanno detto che sei passato in negozio, ma nei giorni precedenti il natale ero a consegnare anche io. Ora sono dai suoceri. Rientro il 6 gennaio. Ci possiamo vedere per il radiatore e l'estrattore. Ciao. Fabio.
Fabio90

Messaggioil 30/12/2007, 0:08

Grazie ragazzi!! Scommetto che vorreste essere presenti alla prima stroppata...quando il cross si sradicherà e a me verranno 2 infarti e 3 ictus Pronix la barra stabilizzatrice c'era già, quello che trovo strano è che all'anteriore non c'è... Se l'avessi metterei anche quella Ciao Fabio, si si ero passato per farti gli auguri, mi hanno detto che eri in giro. Ci vediamo dopo la Befana, trascorri un buon inizio d'anno e salutami tutti, un abbraccio! Intanto i lavori proseguono, sembra finito ma ho da rimontare tutto. Per cominciare ho rinastrato l'impianto elettrico prima di rinfilarlo all'interno del longherone, ho pensato che se la prima nastratura ha tenuto egregiamente per 23 anni una nuova sopra alla vecchia garantisce ancora per 46 anni almeno Ho messo i tappi passacavo di gomma nuovi, ho gonfiato il serbatoio perchè a causa del tubetto di sfiato tappato (ho il tappo dei series) mi era imploso e sembrava una focaccetta schiacciata. Ora ho capito perchè il tappo non aveva guarnizione... Ho rimontato il serbatoio con il galleggiante nuovo finalmente perchè da due anni a questa parte marcava al massimo 1/4 di serbatoio anche se c'era il pieno. Ho perso un pomeriggio a cercare l'ogiva di tenuta in ottone perchè il galleggiante nuovo ne era spovvisto, se capitasse a qualcuno la stessa cosa è bene procurarsela prima, è da 8 mm e l'ho trovata da una ditta che vende roba per oleodinamica e pneumatica. Conviene anche spendere qualche euro e comprare la ghiera e la guarnizione nuove. Ora sto collegando l'impianto elettrico Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 12/01/2008, 15:48

Dopo aver ricollegato l'impianto elettrico e la presa per il rimorchio ho spruzzato la cera all'interno del nuovo cross member e dei longheroni fino ai supporti molle posteriori, c'è n'è andato un litro ma ho un po'abbondato, alla fine colava dai fori inferiori Ho sostituito le candelette...si si non c'entra una cippa con il lavoro del cross ma già che c'ero ... Ho rimontato il supporto del cancelletto portaruota, i cantonali, la marmitta e il giorno sucessivo gli ho dato una bella lavata perchè nonostante l'avessi coperta con dei teli di plastica c'era polvere di ferro ovunque. Bhè è stata lunga ma la privazione rende ancora più emozionante girare la chiavetta d'accensione. Il motore è partito immediatamente, l'ho tenuto acceso 10 minuti per spurgare il circuito di alimentazione ed accertarmi che l'impianto non avesse falle.... Erano le due del mattino del 31 dicembre e dopo 4 ore sarei dovuto andare a lavorare, ma per festeggiare l'evento dopo aver spento il motore ho stappato una bottiglia di chianti. Seduto in terra, fumando Skandinavik dalla mia vecchia pipa con la bottiglia al mio fianco ormai quasi vuota e certamente un sorriso idiota stampato in faccia, contemplavo il Frecciame...bhè ragazzaccio questa me l'hai fatta proprio cacare...ma che soddisfazione!!!!!!! Desidero ringraziare l'intero forum di Africaland ed il suo creatore, senza i quali probabilmente non avrei comprato un Land Rover, Mimo ed il suo staff che hanno aperto la via e da cui ho preso parecchi spunti, Alberto che più di una volta è venuto ad aiutarmi e tutti quanti mi hanno dato consigli o suggerimenti. Grazie!! Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

David

Messaggioil 12/01/2008, 16:57

Grande lavoro, i miei complimenti. Se mai ci incontreremo ti offrirò volentieri, se ti piace, una bella carica di per continuare a festeggiare. Saluti Enrico Def110 MY07
H166 HUE
ttqdf

Messaggioil 12/01/2008, 20:46

che splendore di 110 ....ottimo lavoro.Be' la bottiglia di chianti la meritavi tutta.Ma adesso ti aspetta il Montepuciano d'Abruzzo... quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik

Messaggioil 12/01/2008, 22:47

Bravo Davide! Saluti Daniel ...bisogna esser duri senza mai perdere la tenerezza...(CHE)
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 12/01/2008, 22:58

Davide....guarda che hai saldato su la traversa all'incontrario. eheh Complimenti è proprio un bel mezzo! ciao Philip
ciao Philip
bananajoe

PrecedenteProssimo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA