Sono passati "solo" 4 anni, ma poi lo scarico l'ho fatto e questo weekend l'ho finito....
In realtà era già quasi finito un annetto fa, ma mi mancavano gli slider laterali e quindi non avevo ancora fatto il terminale.
E' stato il primo scarico che ho fatto in vita mia (come al solito, sempre insieme al mio socio, con cui condivido i lavori, anche lui alle prime armi). E' tutto inox 304: ho comprato tubi, curve e componenti (silenziatore, flange e compensatori) e li abbiamo saldati da noi. Il terminale è fatto in lamiera lavorata. Tutto saldato a Tig con copertura di argon anche interna (altrimenti le saldature ossidano internamente). I supporti sono tutti su gomma. Volevo aggiungere un compensatore anche al terminale, ma non passa dal foro dello slider e quindi, non l'abbiamo messo. La parte finale, che passa vicino al telaio, sarà avvolta in fibra di vetro, per semplicità (o avremmo dovuto fare un sacco di protezioni anticalore e non ne avevamo voglia)
Alla fine, ho usato questa soluzione (ovviamente gli slider, sono da finire)... è un po' tamarro, ma mi sento molto soddisfatto

Foto 04-08-24, 18 58 59.jpg
14b4a8cb-de0a-4fa8-bdc9-8cdee392701b.jpg
fc684db2-8770-41ad-a9ce-f76749461a5e.jpg
6df2f38b-ddba-42d7-9b95-944da474f31e.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.