Poichè solo una delle due porte prevedeva la maniglia con serratura ed a me piace chiudere a chiave anche quella del passeggero

ho ricreato esattamente lo scanso di serie utilizzando quello presente come dima (foto a seguire).
L'altra modifica è l'adozione della staffa di ancoraggio della Defender.
Ho sempre utilizzato il braccetto presente sulle Series, ma quello della Defender è più robusto ed ho preferito rimetterlo.
Non è il mio caso, ma tornano a funzionare i riscontri per la luce di cortesia dell'abitacolo, come previsto di serie.
La staffa in questione può essere fatta in casa, io non avendo tempo e voglia ho comprato 2 staffe originali, per scoprire ovviamente che costano un botto
Utilizzando la portiera originale come riferimento posiziono la staffa e la fisso con qualche punto di saldatura così:
doors17.jpg
(N.B. le staffe sono fissate - di fabbrica - con rivetto; non avendone di identici e pensando di irrobustire un po' il tutto, ho scelto di saldare)
per poi verificare - montata sulle cerniere - che sia allineata con il braccetto e che la porta si apra e chiuda correttamenta.
(non ho foto della prova però sarebbe stata molto ganza

)
Una volta certo che tutto funzioni, finisco di saldarla al telaio.
I telai sono riparati e modificati come necessario e pronti per la micropallinatura.
Per evitarne (od almeno ritardare il più possibile) la corrosione vorrei farli zincare a caldo; purtroppo l'azienda si rifiuta di farlo, temendo che il calore li distorca.
Ho parecchi conoscenti che lo hanno fatto e nessuno ha avuto mai problemi

, ad ogni modo non potendo buttarli a bagno come volevo, opto per il piano B, zincatura a freddo. Sempre meglio di un calcio nei denti.
Ecco i telai belli e finiti, pronti per essere nuovamente ricoperti dalla carrozzeria in alluminio:
doors18.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.