Africaland • Leggi argomento - consulto email (110 vs. Golf)

consulto email (110 vs. Golf)

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 21/12/2005, 17:17

quote:
Lo Spirito Land è tutt'altra cosa.
Chiedo scusa umilmente. E pubblicamente invidio chi è così sicuro di sapere cos'è e cosa non è lo Spirito Land (spirito con la S maiuscola... che Dio ci perdoni). Ancora umili scuse, mio carissimo Amico Alex. Grazie, ora almeno "so di non sapere", come diceva uno il cui nome inziava per S (e non finiva per O). LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 21/12/2005, 18:01

ciao a tutti, concordo con franz uno spazio per piccoli annunci legati in qualche al mondo land o OR in generale potrebbe servire. Non solo per offire informazioni su organizzazioni uscite o fine settimana ma anche per lavoretti vari o per i prodotti della propria impresa individuale. Tanto non c'è problema di rubare spazio ad agenzie specializzate in spedizioni o alla rete assistenza land rover italia. Poi teniamo presente che serve a chi offre questi servizi. La solidarietà all'interno di un gruppo, bello come questo, non va limitata solo a consigli sul forum e traini in OR, ma anche nell'offrire un aiutino per andare da un 27 all'altro conservandosi la land. E' su questo percoso che dobbiano essere solidali perchè è facile restare senza benza. E se uno dice sono senza nessuno nega una tanica. Non neghiamolo è così per tutti e, se non oggi, magari domani può capitare! Saluti a tutti matteo
matteo66

Messaggioil 21/12/2005, 18:57

Personalmente sono abbastanza d'accordo con Alex (anche se ammetto che credo di non avere bene compreso a pieno i termini e le implicazioni della faccenda). A mio avviso c'e' una certa differenza tra vendere un veicolo usato (nella cui compravendita poi lo stato ci guadagna) o dei pezzi di ricambio -una tantum- e pubblicizzare una attivita' ricorrente. Per il resto ci sono le email private ed il passaparola. Sbaglio? Aiuti e suggerimenti invece non sono tassabili se non altro in quanto beneficenza.. ciao, Zukk
ZUKK

Messaggioil 22/12/2005, 11:13

Mah.... non so che dire.... anzi lo so.... sono d'accordo con Matteo66 e con vari altri che ho sentito via email.... la mia teoria si basa su 5 punti: a) è relativamente semplice per un moderatore sgaio vedere se una attività "economica" è professionale o da week-end b) spazio nel forum c'è c) non si fa male a nessuno (non certo all'ACI, alla LR Italia, a Aylmer o a Topgear...) d) potrebbe essere un aiuto tra di noi al 100%...ognuno ha qualche capacità/virtù/conoscena che può essere utile al prossimo e) vedo solo lati positivi, non lati negativi. Onestamente usare in questo caso la email o il passaparola (in che senso? via email) mi pare molto più "disturbevole" (spam) che un post nel forum. Ma è inutile parlare.... basterebbe sapere se: 1) il proprietario di Africaland/ dello spazio www decide da solo o per "referendum" 2) in entrambi i casi la decisione è semplice... o Egli ci dice/ripete che non è possibile oppure indiciamo un referendum (che mi parrebbe la scelta più democratica) e vediamo cosa viene fuori. Vabbè, dai.... che tra poco è Natale e dobbiamo essere più buoni. ciaoooo! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/12/2005, 12:05

Ma scusate, nella sezione [url="http://www.africaland.it/FORUM/forum.asp?FORUM_ID=78&CAT_ID=15&Forum_Title=SITI+COMMERCIALI"]Siti commerciali[/url] - Promozione libera di aziende & operatori del settore , non ci potrebbe stare l'annuncio di Franz? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 22/12/2005, 12:21

la promozione è libera se prima paghi, questo è quello che mi ha spiegato il moderatore. ps x Gasp: un lusso sarà il tuo Td5.... il mio LR 1986 non è un lusso, è un sogno e una necessità (voglio vederti in panda in: 2 adulti, 1 bimbo con "ovetto" che occupa 2 posti, 2 cani, 1 gatto (= 3 gabbie) e bagaglio da zingari.... visto che siamo pendolari....) e poi mi serve se voglio far andare avanti I********d.... ps2: il Disco al 50% è un regalo dei nonni di Olivo ad Antonela, al 50% deriva dalla vendita del mio 90. Fosse per me, sarebbe stato un acquisto impossibile, nonostante il buon Fidia mi abbia fatto un prezzo da amico per festeggiare appunto l'arrivo di Olivo. Un tanto per correttezza. LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/12/2005, 12:37

quote:
la promozione è libera se prima paghi, questo è quello che mi ha spiegato il moderatore. ps x Gasp: un lusso sarà il tuo Td5.... il mio LR 1986 non è un lusso, è un sogno e una necessità (voglio vederti in panda in: 2 adulti, 1 bimbo con "ovetto" che occupa 2 posti, 2 cani, 1 gatto (= 3 gabbie) e bagaglio da zingari.... visto che siamo pendolari....) e poi mi serve se voglio far andare avanti I********d.... LR110 SW19J Microbus II°
Ps1: il "frutte" o "frus" (ho sentito entrambe le versioni) è il bimbo! Ps2: il Land è un lusso non tanto in termini di costo di acquisto, ma piuttosto per la manutenzione che necessita. Costa poco cambiare olio motore, riduttore, cambio, differenziali su un 90? Non mi par proprio. Cmq questa è la mia idea. Ciao :-) Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 22/12/2005, 12:50

ciao! io per l'olio motore spendo circa 48 euro (8 litri di agip sint 2000) ogni 7500-10.000 km, nel frattempo rabbocco ovviamente perchè se no non rimane niente.... per la trasmissione compro olio atf e olio ipoide in slovenia, non costa tanto. Più che cambiarlo rabbocco, poi una volta all'anno cambio olio. Anche filtro olio e aria costano poco, e filtro nafta idem. Inoltre sul 110 faccio solo, su Panda o Punto dovrei andare dal meccanico.... penso. ciaooo! franz ps: e se Allah vuole dopo 1 anno di mazzata a 700euro RCA +500 euro franchigia, dal prossimo torno storico a 139 euro... ma li sì che bisogna stare attenti ai sinistri altrimenti poi c'è rischio che non rinnovano il contratto!!! ciao Michele!!! LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/12/2005, 12:57

Opss, scusate, non m'ero accorto che già la discussione era incentrata sulla sezione "Siti commerciali", vedendo in prima pagina il sottotitolo promozione libera pensavo di aver trovato la soluzione. Ciao Roberto 300Tdi MY1995 215kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 22/12/2005, 13:40

franz,vorrei capire cosa proponi: se decido di passare qualche giorno in istria chiamo un amico landmaniaco autoctono e chiedo se mi aiuta a trovare una stanza, lui me la trova e tiene una percentuale su quello che pago.. dunque franz, quando cercherai un'altro land, se lo trovo nella mia zona, posso chiederti una percentuale per il servizio logistico? non mi pare il modus operandi di questo forum.. vedi, quello che proponi è ben diverso dall'albergatore landmaniaco che dice: "ragazzi, se volete venire in zona chiamatemi che vi faccio uno sconto!" o dell'artigiano che si offre di fare piastre a prezzi di favore.. siamo già al limite con la vendita di prodotti artiginali nuovi, penso che la tua proposta di vendere una sorta di servizio di intermediazione lo superi e per quel che mi riguarda non mi sognerei mai di proporla a degli "amici". il forum stà crescendo, dal bambino che era è ormai adolescente, e come tale comincia ad essere tentato delle deviazioni di questa società. stà a noi in fondo farlo crescere bene e con sani principi.. vediamo di non esagerare se vogliamo mantere libertà che adesso abbiamo e che in altri forum già adulti si sono perse da tempo! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 22/12/2005, 14:15

quote:
franz,vorrei capire cosa proponi: se decido di passare qualche giorno in istria chiamo un amico landmaniaco autoctono e chiedo se mi aiuta a trovare una stanza, lui me la trova e tiene una percentuale su quello che pago.. dunque franz, quando cercherai un'altro land, se lo trovo nella mia zona, posso chiederti una percentuale per il servizio logistico?
Ciao caro Mat! No, non occorrerà che me lo chiedi.... non te ne darò il tempo, te lo offrirò io, è il minimo che dovrei fare! Poi te dirai che non occorre, e non accetterai, perchè sei un signore. Ma non hai colto il messaggio... colpa mia che mi sono espresso male. Quando verrai in Istria, se vorrai prima contattarmi e poi soggiornare nell'Agriturismo ****** (non voglio fare pubblicità perchè non si può) allora pagherai 50 euro invece che 55. E le bevande saranno incluse in questo prezzo di mezza pensione (beh... una quantità "umana"... non è che se viene Cercio poi a cena si può far portare 15 lattine di Union!!! Poi se invece preferisci recarti da solo nel medesimo luogo, pagherai 55 euro con bevande a parte. In questo caso a me non verrà nulla in tasca, nel primo caso invece all'Agriturismo resteranno 45 euro e 5 li daranno a me. Come vedi una cosa positiva sia per te (= per qualunque Landmaniac) che per me. Un po' meno per l'Agriturismo.... che ci rimette qualche euro... ma che si fa buon nome in giro per l'Italia... con buoni prezzi e buona cucina!
quote:
non mi pare il modus operandi di questo forum.. vedi, quello che proponi è ben diverso dall'albergatore landmaniaco che dice: "ragazzi, se volete venire in zona chiamatemi che vi faccio uno sconto!" o dell'artigiano che si offre di fare piastre a prezzi di favore.. siamo già al limite con la vendita di prodotti artiginali nuovi, penso che la tua proposta di vendere una sorta di servizio di intermediazione lo superi e per quel che mi riguarda non mi sognerei mai di proporla a degli "amici".
Ok, chiedo scusa... non te lo proporrò. Io volevo solo essere sincero.... perchè le bugie hanno le gambe corte. Potevo solo dire "ragazzi.... se venite invece che 55 senza bevande vi fanno 50 con bevande". Se poi loro vogliono ringraziarmi con un piatto di fusi (pasta tradizionale istriana) o con 5 euro se ho già mangiato potevano essere cavoli tra me e loro, no? Ma come ben sa Alex..... sono sincero fino alla nausea.
quote:
il forum stà crescendo, dal bambino che era è ormai adolescente, e come tale comincia ad essere tentato delle deviazioni di questa società. stà a noi in fondo farlo crescere bene e con sani principi.. vediamo di non esagerare se vogliamo mantere libertà che adesso abbiamo e che in altri forum già adulti si sono perse da tempo!
Di fronte a questa frase giustissima chino il capo, nulla da dire! Un abbraccio, franz LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Messaggioil 22/12/2005, 15:54

non ne usciremo mai franz, la pensiamo troppo diversamente. sono andato a vedere il tuo sito, l'idea è bella e organizzi giornate interessanti, ma non penso sia questo il modo di proporle qui. se trovi un'accordo metti un banner e fatti pubblicità come gli altri, non farcelo passare come un favore che ci vuoi fare per piacere, è una tua attività e come tele la considero. secondo me ci stai facendo troppi ricami intorno.. o applichi la regola che "male o bene basta parlarne" o veramente non capisco..se mettevi il banner senza tanti discorsi forse ottenevi di più. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 22/12/2005, 16:22

non Mat..... E' di nuovo un mio errore... . Sto lavorando sodo al sito... e ho fatto la scelta (forse errata) di togliere prezzi e discussioni economiche.... ma non ho avuto il tempo di preparare la pagine download. Il discorso è più complesso, e lo spiegavo nella versione vecchia del sito.... il prezzo di favore è INDIPENDENTE dalla mia presenza o dal fatto che io poi faccia da guida (CI MANCHEREBBE ALTRO CHE UN ALUNNO FACCIA DA GUIDA AI MAESTRI!!!!! NON SONO COSI' SUPERBO). Io posso essere anche in Namibia... voi andate lì e ottenete questo prezzo particolare. Un po' come quando su Aylmer metto il codice di sconto africaland. Con il cuore in mano (come dice Gasp) e anche con altri organi.... saluto!!!!! ciao Mat! ps: forse noi non ci capiamo perchè a me il cabernet non piace heheheheheh ps2: in o/r invece ci capiremo benissimo ne sono certo!!!! ciao amico! franz ps: ad ogni modo preferisco anche io, se sei d'accordo, che chiudiamo il 3ad perchè non vorrei mai che si pensasse che veramente l'idea "bene o male purchè se ne parli" sia una cosa che approvo. Anzi chiedo al moderatore se possibile di togliere questo 3ad e di sistemarlo nel radiolandmaniac. Vorrei solo avere una risposta al mio quesito, visto che non sono l'unico ad avere questa idea: una zona del forum dove scambiarsi non pezzi ma prestazioni varie (ehm.... non in quel senso) potrebbe essere presa in considerazione? grazie ancora, franz LR110 SW19J Microbus II°
franz (camelus.it)
franz

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA