Africaland • Leggi argomento - prese aria sul tetto

prese aria sul tetto

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 17/10/2006, 17:51

ehmm!!! ora so che alcuni puristi mi linceranno... Sul 110hcpu, mentre rattoppavo la ruggine passante e migliaia di fori inutili sulla paratia, ho saldato anche due belle placche di ferro sulle prese d'aria frontali ....motivo: fisserò all'interno del cruscotto tutti i fusibili, i relè e le centraline del motore, quindi non voglio nessun tipo di dubbio sulle infiltrazioni d'acqua e sporco..inoltre tra tutto l'impianto elettrico, gli stumenti, radio, cb trip master ecc ecc non ci sarà fisicamente spazio per mantenerle. L'aria condizionata non la monterò, tengo lo spazio nel vano motore per montare un compressore aria a cinghia e poi mi serve spazio per i radiatori acqua, olio motore, olio cambio. Le portiere (finalmente trovate) sono quelle con il vetro scorrevole. Il motorone che monto scalda un bel pò. Dopo tutto il preambolo ecco la domanda: non è che in agosto muoio dal caldo? niente a/c, niente bocchette, solo mezzo vetro che si apre scorrevole...mah Allora pensavo di mettere quelle prese d'aria tamarrissime che usano sulle auto da rally....funzioneranno? c'è modo di chiuderle dall'interno? dove potrei trovarle? E se monto gli sportellini e tutto l'accrocchio delle prese aria frontali sul tetto in zona alette parasole? ciao
arkadia

Messaggioil 17/10/2006, 18:23

Ciao Arkadia vedi questo, ma non ci sono le foto, http://www.racingmarket.it/index.php?pag=prodotti&cla_cod=EST.PA ve vuoi ti passo il numero di telefono.
Virus

Messaggioil 17/10/2006, 23:41

domanda ma se tutti i relè fusibili e quant'altro, non potrebbe trovare posto da un'altra parte dentro la land???????
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 18/10/2006, 9:39

ciao Robysas... è un pickup e lo spazio è poco.....al posto del sedile centrale ci sarà il frigorifero, le batterie sotto il sedile pilota, un cassetto per oggetti vari sotto a quello del navigatore...non saprei proprio dove infilare le centraline. Magari posso mettere radio, cb, gps sul tetto costruendo una consolle o usando quella dell'equipe....ma tutto l'impianto elettrico rimanente e la strumentazione supplementare rimane nel cruscotto. Vorrei girare con pochi cavi e avere tutto concentrato in un punto. Pensavo alle prese sul tetto ma ho paura che quelle postate da Virus siano sempre aperte....forse montare le bocchette originali sul tetto non è una brutta soluzione....secondo voi?
arkadia

Messaggioil 18/10/2006, 9:43

E un bello, semplice, efficace, collaudato tettuccio apribile? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 230kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 18/10/2006, 17:16

Gegio ..che pirla che sono...proprio non ci ho pensato...mi sembra La Soluzione. Ottimo comincio a cercare un tettuccio apribile. grazie
arkadia

Messaggioil 18/10/2006, 23:12

Se posso darti un consiglio valuta bene la posizione del frigo: Genera tanto caldo quanto raffredda... quindi considerate le condizioni e i tuoi dubbi sul caldo! Buon lavoro. stefano
stefano
STEFANO

Messaggioil 19/10/2006, 9:38

Il tuo tetto com'è? Rinforzi esterni o interni? Ha i vetri alpini? Se ha rinforzi esterni e vetri alpini, potremmo fare cambio: ti do il mio con il tetto apribile, mi dai il tuo chiuso. Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
iperpiper

Messaggioil 19/10/2006, 9:53

Ciao Arkadia Se vuoi sabato passo dalla target é chiedo se le bocchette sono sempre aperte ho se si possono chiudere, Comunque non penso propio che siano sempre aperte, i rally li fanno anche sulla neve................. Ciao martino
Virus

Messaggioil 19/10/2006, 10:20

Ciao xStefano...non saprei dove altro metterlo...è pickup quindi o lo metto fuori nel cassone o in mezzo ai seggiolini....si viaggia anche senza ma l'anno scorso ho visto in funzione quelli dei compagni di viaggio e non ti posso negare un pò di invidia...soprattutto alla sera al campo. xIperpiper...il mio tettuccio non ha rinforzi, essendo corto ha solo due nervature ma nessun scatolato e ovviamente niente vetri alpini. Però allo sfascio ho visto il tettuccio della fiesta e mi sembra perfetto. xVirus grazie infinite...non voglio però farti tribolare...se ci passi per cose tue ok altrimenti non ti sbattere. Il pro delle prese d'aria è che posso montare una traversa in diagonale sul rollcage esterno...se invece metto il tettuccio apribile non posso. Grazie a tutti
arkadia

Messaggioil 19/10/2006, 10:50

Arkadia non ti preoccupare e a 5 minuti da casa mia ;-) Comunque lo chiamato e mi a detto che ha delle bocchette dell'aria che si aprono e chiudono.
Virus

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA