Africaland • Leggi argomento - Brufoli sulle portiere

Brufoli sulle portiere

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 10/06/2004, 10:44

Nel bordi inferiore delle portiere e del portellone del Def, diciamo a circa 3 cm. dal fondo, la vernice sta "fiorendo", mi pare d'aver capito che la causa è la reazione causata dall'accoppiamento fra lamiere di alluminio e di acciaio, all'origine separate da qualche mastice o collante. Sembra che lo stesso fenomeno stia iniziando anche nella parte alta delle portiere poco sotto il finestrino. Per il bordo inferiore ho per ora vigliaccamente risolto il problema applicandoci sopra delle liste di mandorlato d'alluminio, tipo Tomb Rider, ci sarebbe comunque una soluzione diversa dal cambio portiere? Grazie dei consigli. Happy Rovering raskebir Def 90 "Jamais Contente" Nord-Ovest
Happy Rovering.

raskebir
Def 90 200 TDI "Jamais Contente"
Toy 125 2005 Automatica
raskebir

Messaggioil 11/10/2005, 23:56

strano che per un fenomeno così diffuso non si siano trovate soluzioni o interventi che abbiano risolto od eliminato il problema
cesare109

Messaggioil 13/10/2005, 10:37

IMHO non è vero che separare il foglio di al dal ferro sia così difficile, io l'ho fatto, almeno per quanto riguarda il portellone posteriore, rimosso i 4 pezzi di al, tagliato via i pezzi marci, riordinato da p*****k i listelli di riparazione, saldato i pezzi nuovi, rifatto alcuni pezzi di al perchè erano da buttare e dove c'erano dei piccoli buchi, li ho coperti con vetroresina. f***an, protettivo, riassemblato il tutto, risultato più che buono, spesa minima (una trentina per i listelli e TANTO lavoro) a breve sarà tempo anche delle portiere, e vedremo come me la caverò, SE me la caverò... se può interessare, contattatemi in pvt per i codici dei listelli per la riparazione delle portiere e del portellone post. saluti, leo one like 90
felice possessore di un iPhone 4s
raffo

Messaggioil 14/10/2005, 0:11

mi interesserebbe capire come sia possibile separare i pannelli di alluminio dalla struttura in ferro. potresti descrivere l'intervento nelle varie fasi (non sono molto esperto ma mi piacerebbe capire)
cesare109

Messaggioil 14/10/2005, 2:05

...per non pagare la tassa sulla pubblicità!! di nuovo in groppa ad un Disco (Goldrake) "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 14/10/2005, 3:53

Piero,Le audi sono in alu ma anche il telaio-scocca è di alu... saluti philip.
Ciao Philip
philip

Messaggioil 14/10/2005, 11:44

gli asterischi sono per non essere cazziato... l'intervento di rimozione dell'alu è semplice, prendi un cacciavite o spatola ed inizi a sollevare i pezzi ai bordi ,dove c'è la piegatura intorno al ferro e nel caso del portellone posteriore, bisogna levare anche il vetro.. la corrosione galvanica mi ha bucato in più parti uno dei listelli che va sul lato del vetro e quindi l'ho rifatto comprando un foglio di alu da 1mm da un mobilificio con il telaio della porta nudo, ho potuto vedere che quasi vent'anni di ruggine si sono mangiati la parte inferiore del portellone e quindi via di fresino e rimosso tutto fino all'altezza della serratura. il pezzo tagliato si poteva piegare a mani nude, non c'era rimasto molto ferro... quando l'ho fatto mi sembrava che poi i pezzi di alu rimossi si dovevano buttare perchè tutti piegati, ma nel rimontarli, con molta pazienza e con l'aiuto di una pinza a pappagallo con in mezzo un altro pezzo di alu per non intaccare quello del portellone, ho ripiegato tutti i pezzi come stavano se posto delle foto vi farebbero schifo? saluti, leo one like 90
raffo

Messaggioil 15/10/2005, 13:12

intanto il pezzo di alu mangiato dalla corrosione e telaio portellone (lo so che la foto fa pena!) i pezzi colorati in nero sono quelli sostituiti ed il risultato finale notate il cross member bucato... [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4865&FORUM_ID=81&CAT_ID=19&Topic_Title=sorpresa+in+traversa+posteriore&Forum_Title=CARROZZERIA"]problema traversa[/url] one like 90
raffo

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA