Anche se ora ho tolto il devioluci (frecce/clacson/abbaglianti), quindi staccato il connettore; Ho strumenti con lancetta fuori uso e anabbaglianti non funzionanti. Ti torna ? Può essere tutto riconducibile al devio ?verdone ha scritto:Il primo imputato è proprio il devioluci.
Mai staccato la batteria per cambiare un fusibile o una lampadina.
Il devioluci lo cambio semplicemente perché nella mia poca attenzione nello smontarlo, ho perso molle e sfereroby65to ha scritto:Sarà anche il devioluci il primo sospetto, ma basta un tester (e saperlo usare) per capire dove sia il problema e non cambiare pezzi a caso...
quindi devo per forza sostituirlo, anche perché era vecchio di 20 anni e non è una cifra da fuori di testa. Poi domani testerò fusibili e masse ed una volta che ho gli schemi, me li guardo bene.Ottimo, grazie mille.roby65to ha scritto:Una massa incerta non fa bruciare i fusibili, al limiti devi andare in cerca di un corto circuito dovuto ad un filo non ben isolato o un portalampada difettoso...
LucaPV ha scritto:... Diciamo tutto molto semplice...ma perché mi sta mangiando fuori i fusibili ? Per ora funzionano tutte le luci e gli strumenti, ma se dovesse succedermi di nuovo ? Devo andare alla ricerca di qualche massa non saldamente fissata ? ...
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti